rotate-mobile
Cultura Borgo Trento / Rigaste Redentore

Diversamente in Danza al Chiostro di Sant’Eufemia e Giovanni Lindo Ferretti al Teatro Romano

Attesi ben 650 spettatori che riempiranno il Teatro Romano ed il Chiostro di Sant’Eufemia

Altri due spettacoli da tutto esaurito. Ben 650 spettatori che martedì sera riempiranno il Teatro Romano e il Chiostro di Sant’Eufemia, in versione ‘Covid’. Dopo essere tornato ‘A cuor contento’ sui palchi di club e festival musicali, Giovanni Lindo Ferretti sarà a Verona. Il concerto è il quarto appuntamento di Rumors Festival, ideato e curato da Elisabetta Fadini. La rassegna musicale fa parte del cartellone 2021 dell’Estate Teatrale Veronese organizzato dal Comune. L’evento è realizzato in collaborazione con IMARTS. 

A Cuor Contento Tour 2021 ricalca le tournée passate di Ferretti nella forma ma non nella sostanza. L’autore di Annarella torna a raccontarsi esclusivamente con le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e C.S.I. con una nuova scaletta. Per la tappa veronese l’artista salirà sul palco con due fedeli compagni di viaggio, Ezio Bonicelli e Luca Rossi. I componenti degli Ustmamò daranno alle canzoni una nuova e allo stesso tempo fedele veste elettrica.

Al Chiostro di Sant’Eufemia, invece, sarà la volta di OPUS INCERTUM di Diversamente in Danza, con le coreografie di Annie Hanauer, Susanna Recchia e Giorgia Panetto. Opus Incertum è una tecnica edilizia romana che consiste nel creare muri partendo da pietre molto diverse tra di loro, trovando il modo di incastrarle per rendere il muro solido e uniforme. Sei danzatrici con corpi non omologati e modi di pensare molto diversi tra di loro, trovano forme, tempi e spazi sulla scena per creare una performance artistica solida e uniforme. La performance è nata nel 2018 grazie alla collaborazione di Giorgia Panetto con Anna Hanauer e Susanna Recchia, artiste associate della compagnia londinese Candoco Dance Company, esempio di eccellenza della danza inclusiva. Da questa collaborazione è nato il primo nucleo di lavoro che ha gettato le fondamenta per la struttura. Il progetto ha preso quindi nuove strade per adattarsi alla situazione incerta del momento.

Informazioni e contatti

Informazioni e approfondimenti sul sito www.estateteatraleveronese.it, sulla pagina facebook, sul canale youtube, sui profili instagram e twitter dell’Estate Teatrale Veronese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diversamente in Danza al Chiostro di Sant’Eufemia e Giovanni Lindo Ferretti al Teatro Romano

VeronaSera è in caricamento