rotate-mobile
Cultura Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 25 al 28 marzo

Inizia un lungo weekend all'insegna della Pasqua. Diversi gli appuntamenti interessanti in città e in provincia, a cominciare dalla riapertura del Parco Divertimenti di Gardaland, proseguendo con il concerto dei Marlene Kuntz e tanto altro ancora

In arrivo il fine settimana di Pasqua con diversi appuntamenti interessanti in città e in provincia. Con l'inizio della Primavera, ha inaugurato giovedì 24 marzo la sua nuova stagione anche il Parco dei Divertimenti più famoso d'Italia, Gardaland che resterà aperto tutti i giorni anche durante le festività pasquali dalle 10.00 alle 18.00, offrendo ai suoi visitatori moltissime novità tutte da scoprire.

Non è da meno il Parco Natura Viva di Bussolengo dove, a partire da sabato 26 marzo, si potranno svolgere una serie di speciali attività, giochi-laboratori e merende all'aria aperta in compagnia dello staff di educatori. Da non perdere la divertente "Caccia alle uova nel Parco" che si terrà domenica 27 marzo. 

Per tutti i wine lovers e gli amanti della buona tavola, l'appuntamento immancabile è con la tre giorni "Impariamo a degustare", da sabato 26 a lunedì 28 marzo, promossa dal Comune di Negrar in occasione della 64^ edizione del "Palio del Recioto e dell'Amarone".

Gardaland KUNG FU PANDA ACADEMY 4-2

MOSTRE

Ultimi giorni a disposizione per visitare la grande mostra allestita a Palazzo della Gran Guardia di Verona "Seurat-Van Gogh-Mondrian. Il Post Impressionismo in Europa", dove sono esposti alcuni dei più grandi capolavori dell'arte, custoditi dal  Kröller Müller Museum di Otterlo, e che si concluderà appunto il 28 marzo. Resterà aperta a Pasqua e il lunedì di Pasquetta anche la grande esposizione dedicata alla divina Maria Callas presso AMO Arena Museo Opera. E per gli appassionati di fotografia, con lo stesso biglietto, sarà possibile accedere alla retrospettiva dedicata a Terry O'Neill, autore di alcuni dei ritratti che hanno segnato un'epoca, gli anni '60 e '70, arricchita da un'intera sezione dedicata al grande David Bowie. Visitabile nel pomeriggio di domenica e tutto il giorno il 28 marzo, nella Palazzina Storica di Peschiera, anche la mostra dedicata a un grande artista del secolo scorso come Mario Schifano. Giunge invece al termine sabato 26 marzo l'esposizione di Gianfranco Gentile presso la galleria ARTantide.com di Verona "21 grammi". In occasione del finissage sarà presentata in anteprima la serie di opere Reperti, ricavate dal disallestimento del murales di cartone Octopus Domesticus. Aperta fino a sabato anche la galleria Studio La Città, dove oltre alle fotografie del maestro Gabriele Basilico, è esposta anche l'imponente installazione dell'artista indiana Hema Upadhyay.    

david bowie - terry o'neill-2

MUSICA

La "lunga attesa" dei Marlene Kuntz per i fans veronesi sarà soddisfatta venerdì 25 marzo alle 21.30, quando la storica band capitanata da Cristiano Godano sarà protagonista di un grande concerto presso l'Emporio Malkovic. Prima del concerto verrà inoltre proiettato il film "Complimenti per la festa", realizzato da Sebastiano Luca Insinga e celebrativo dell'attività del gruppo a vent’anni dall'uscita del disco d'esordio “Catartica”. Per gli amanti del jazz, la stessa sera, appuntamento da non mancare al Due Torri Hotel di Verona con il concerto del pianista Fabio Giachino. Alle Cantine de l'Arena venerdì tocca al progressive swing dei Sugarpie & The Candymen, mentre per l'aperitivo della domenica di Pasqua i Tempo Rei porteranno nello storico locale veronese un po' di sound brasileiro, con un repertorio tutto bossa nova e samba. Al Teatro Filarmonico nel pomeriggio di venerdì 25 marzo alle 17.00 si svolgerà il tradizionale Concerto di Pasqua, diretto per l'occasione dal M° Francesco Ivan Ciampa. Per tutti i guerrieri della notte, segnaliamo invece un doppio appuntamento venerdì sera: al Berfi's Club è di scena l'evento "Remember VR 2000 c/o Berfi's Club", mentre all'Alter Ego Club sarà ospite il cantante rap Ghali per una serata a base di Hip Hop, RnB, Reggaeton, Trap e Dancehall. E non è tutto, perché sempre all'Alter Ego Club sabato 26 marzo tornano gli anni '90 con il party "Hot Shot - 90 in da house".

marlene kuntz-3

CINEMA

Il regista memorabile (in negativo o positivo lasciamo a voi il giudizo) di "300" del 2007 Zack Snyder, è tornato nelle sale italiane da giovedì 23 marzo con un nuovo capitolo della saga di Batman, o forse di Superman? Sì, perché i due supereroi si troveranno in lotta tra loro in questa nuova opera di Snyder, dal titolo rivelatore "Batman V Superman: Dawn Of Justice" e in programmazione durante il weekend in tutte le multisala di Verona e provincia oltre che al Cinema Fiume.

Tra le nuove uscite della settimana anche la commedia italiana "Un Paese quasi perfetto", con tra i protagonisti Silvio Orlando, Fabio Volo e l'ex Miss Italia Miriam Leone. Il film è in programma al Diamante, all'UCI Cinema e a The Space Cinema la Grande Mela. Dall'Italia alla Francia sul versante della commedia popolare, è uscito da poco anche l'ultimo film del regista di "Nemico pubblico N°1" Un Momento Di Follia di Jean Francois Richet, Francia (2015) - Programmazione a Verona
Jean-François Richet "Un momento di follia" con protagonista sempre Vincent Cassel, alle prese questa volta con le attenzioni particolari che gli rivolge la giovanissima ed innamorata figlia di un suo vecchio amico.

BAMBINI

In occasione dell festività di Pasqua i Musei Civici di Verona hanno organizzato tre divertenti giornate nell'ambito dell'iniziativa "Vacanze petalose in Museo". Al Palazzo della Gran Guardia resterà allestita fino al 30 marzo la mostra che celebra il gemellaggio tra Verona e la città giapponese di Nagahama "La mia città", con esposti i disegni realizzati dai bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. A Soave il 28 marzo si terrà invece l'iniziativa per famiglie "Soaveorientiring", una gara d'orientamento per trascorrere in allegria una giornata all'aria aperta. Al cinema per i più giovani, oltre all'ultimo capitolo della saga "Kung Fu Panda", segnaliamo l'uscita del film "Heidi" in programmazione nelle multisala di Verona e provincia.

heidi-2

...E PER PASQUETTA???

Per il lunedì di Pasquetta riportiamo infine qualche evento niente male, adatto per una gitarella fuori porta condita da un po' di buona musica:

- Pasquetta@La Motta feat Pillow Talk Dj Set a Garda.

- Pasquetta Vs Cactus Quillers a Peschiera del Garda.

- Pasqua e Pasquetta in Baia, presso la Baia delle Sirene in località San Vigilio.

Altri suggerementi potete trovarli direttamente qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 25 al 28 marzo

VeronaSera è in caricamento