Cultura Centro storico / Via degli Alpini

Rassegna "Corti a Palazzo 2016”: i cortometraggi girati in Veneto negli anni 2014 e 2015

Fino al 22 febbraio sarà possibile partecipare alla seconda edizione della rassegna “Corti a Palazzo”, organizzata da Verona Film Festival e dedicata ai cortometraggi girati nel Veneto negli anni 2014 e 2015

Fino al 22 febbraio sarà possibile partecipare alla seconda edizione della rassegna “Corti a Palazzo”, organizzata da Verona Film Festival e dedicata ai cortometraggi girati nel Veneto negli anni 2014 e 2015. I materiali, cortometraggi di fiction e documentaristici, su dvd, della durata massima di 30 minuti, girati nella nostra regione, dovranno essere inviati entro le ore 13, corredati di scheda tecnica, all’indirizzo Verona Film Festival - Comune di Verona, rassegna Corti a Palazzo, via Leoncino 6, 37121 Verona.

L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere la cultura e la diffusione di cortometraggi, offrendo al pubblico veronese l'opportunità di assistere gratuitamente alle proiezioni nella sala convegni della Gran Guardia il prossimo 16 marzo, a partire dalle ore 16. Per la selezione l'ufficio sarà coadiuvato da due professionisti del settore: Luca Caserta (diploma di film-making all’Accademia di Cinema e Televisione di Roma, specializzato in regia e sceneggiatura cinematografica, regista) e Adamo Dagradi (critico cinematografico, giornalista, scrittore).

Ogni video selezionato verrà poi presentato al pubblico dagli stessi autori, favorendo così opportunità di dialogo e di incontro tra pubblico e film-maker, e creando uno stimolo alla creazione artistica nell'ambito dell'arte visiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna "Corti a Palazzo 2016”: i cortometraggi girati in Veneto negli anni 2014 e 2015

VeronaSera è in caricamento