“Riabilitazione e riatletizzazione: Anca, Ginocchio, Spalla, Caviglia”, VIII Congresso Nazionale DMSA

Presso il Parco termale Villa dei Cedri di Colà sabato 8 e domenica 9 ottobre si terrà l'ottava edizione del Congresso Nazionale dei dottori in scienze motorie

Due giorni di relazioni, approfondimenti e dibattiti dedicati alla prevenzione, riabilitazione e riatletizzazione delle problematiche osteo-articolari che affliggono ginocchio, spalla, anca e caviglia. Questa l'ottava edizione del Congresso Nazionale dei dottori in scienze motorie che vedrà confrontarsi esperti nazionali e internazionali di diverse discipline: medici specialisti, chinesiologi, osteopati e fisioterapisti. L’Associazione Nazionale dei Dottori in Scienze Motorie (www.DMSA.it) organizza, sabato 8 e domenica 9 ottobre, presso il Parco termale Villa dei Cedri di Colà di Lazise, a Verona, il sesto Congresso Nazionale di categoria.

“Riabilitazione e Riatletizzazione: Anca, ginocchio, spalla, caviglia” sono i temi di questa edizione, che ha come obiettivo mettere a confronto il dottore in scienze motorie con le altre discipline sanitarie, nell’ottica di individuare i metodi più efficaci di prevenzione, cura e trattamento delle patologie osteo-articolari che affliggono le articolazioni, con particolare attenzione allo sportivo. Non solo dottori in scienze motorie, ma anche fisiatri, ortopedici, fisioterapisti, osteopati e medici sportivi: l'ottava edizione del Congresso DMSA si arricchisce anche di esperti e professionisti internazionali. Dalle nuove tecniche rieducativo-sportive alle terapie fisiche strumentali di ultima generazione, l’intento è quello di fornire una visione il più possibile completa su questi temi che coinvolgono ampie fasce della popolazione sportiva e non. Iscrizioni.

Per prendere parte al convegno è necessario provvedere al versamento della quota di partecipazione di € 60,00 (quota standard) o di € 40,00 (quota riservata agli studenti). La cifra comprende l’accesso ai lavori, l’accesso ai workshop, coffee break e attestato di partecipazione, mentre non comprende la cena del sabato.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.dmsa.it o chiamare al numero 045/7590988.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sul lavoro: operaio 38enne precipita a terra e muore

  • Ordinanza Zaia: si può passeggiare al lago o in montagna? Mascherina, multe ai gestori locali

  • In sella alla moto sbatte contro un'auto a Pizzoletta e perde la vita

  • Regalo di Natale dal Governo per chi paga con bancomat e carte: cos'è il "cashback"?

  • Nuovi chiarimenti della Regione sull'ordinanza di Zaia: sì a camminate gruppi nordic walking

  • Il Veneto resta zona gialla, ora è ufficiale. Presidente Zaia: «Non abbassiamo la guardia»

Torna su
VeronaSera è in caricamento