rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura Rigaste Redentore

Annunciati i primi due appuntamenti al Teatro Romano per il Verona Jazz

Un’inaugurazione che ha il nome di Paolo Fresu il 21 giugno e un prosieguo che si chiama Stefano Bollani il 24 giugno. Torna al Teatro Romano la rassegna Verona Jazz nell'ambito dell'Estate teatrale veronese

Paolo Fresu e Stefano Bollani sono i primi due grandi nomi annunciati in vista del Verona Jazz, la tradizionale rassegna veronese dedicata alle eccellenze del jazz nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese.

Una storia, quella del Verona Jazz, lunga 44 anni. Un racconto in musica con un tema preciso, lo stesso da sempre, ogni anno accuratamente e personalmente interpretato da artisti differenti, prevenienti da luoghi diversi, interpreti di culture distanti, ma tutti riconducibili alla stessa appartenenza musicale, allo stesso amore per il jazz.

Quest’anno saranno Fresu e Bollani a portare sul palco del Teatro Romano il loro racconto in musica: Fresu con il “Devil Quartet”, la sua formazione più importante, dove sarà accompagnato da Bebo Ferra (chitarra) Paolino Dalla Porta (basso) e Stefano Bagnoli (batteria) e presenteranno in anteprima assoluta alcuni brani del loro album in uscita nei prossimi mesi; Bollani, invece, porterà il suo “Napoli Trip” con la straordinaria partecipazione della voce femminile di Flo.

Saranno due storie diverse. Fresu sceglie l’invenzione continua, un jazz carico di una straordinaria energia dinamica, Stefano Bollani dipinge in musica Napoli, le sue tradizioni, i suoi scorci, la sua anima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annunciati i primi due appuntamenti al Teatro Romano per il Verona Jazz

VeronaSera è in caricamento