rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Centro storico / Piazza Bra

Tornano dal 1° marzo a Verona i martedì al Cinema a soli tre euro

A partire dal 1 marzo 2016, tutti i martedì di marzo e maggio 2016, tornano a Verona gli appuntamenti con "La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema", rassegna che porterà nelle sale film fruibili a soli 3 euro

Martedì 1 marzo 2016 primo appuntamento a Verona con “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, e Regione del Veneto.

 «A conferma di un positivo sodalizio che dura da più di dieci anni – afferma il presidente Fice Tre Venezie, Filippo Nalon – Fice e Regione Veneto ritornano anche a marzo nelle sale d'essai regionali, i principali presidi culturali delle nostre città e paesi»

Ogni settimana gli appassionati di cinema potranno verificare quali opere sono in cartellone a tre euro sul sito internet www.spettacoloveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet “APP al Cinema”.

Il Cinema Teatro Alcione propone, per il primo appuntamento della rassegna, alle 15.30, 17.45 e 20.30, “Steve Jobs” (Biografico, Usa 2015, 122’) di Danny Boyle, candidato all’Oscar per miglior attore protagonista e miglior attrice non protagonista. Ambientato nel backstage del lancio di tre prodotti iconici culminato nel 1998 con l'inaugurazione dell'iMac, il film ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere il ritratto intimo di un uomo geniale.

Al Multisala Rivoli, alle 16.30, 20.30 e 22.30, sarà invece possibile assistere a “Perfetti sconosciuti” (Commedia, Italia 2016, 97’) di Paolo Genovese. Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Paolo Genovese dirige una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “Perfetti sconosciuti”.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano dal 1° marzo a Verona i martedì al Cinema a soli tre euro

VeronaSera è in caricamento