menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"Rara - Una strana famiglia"

"Rara - Una strana famiglia"

Alcione e Rivoli protagonisti dei Martedì al Cinema con tre euro

“I martedì al cinema” porteranno nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice opere cinematografiche d’autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro

Forte del successo delle precedenti edizioni, tornano a Verona, a partire da martedì 8 novembre, gli appuntamenti con la rassegna “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema” iniziativa organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper.

Tutti i martedì del mese (8, 15, 22 e 29 novembre) “I martedì al cinema” porteranno nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice opere cinematografiche d’autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro. Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione consultando il link martedialcinema.agistriveneto.it, la pagina facebook www.facebook.com/agis.trevenezie, o l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

A Verona, il Cinema Teatro Alcione inaugura il primo martedì di rassegna con la proiezione, alle 15.30, 17.45 e 20.30, di “Rara - Una strana famiglia” (Commedia, Cile Argentina 2016, 90’) di Pepa San Martín. La storia è quella di un'adolescente ed una bambina alle prese con la crescita in una famiglia omosessuale e con i pregiudizi sociali che ne conseguono. Sara è una ragazza di tredici anni figlia di genitori divorziati. La sua vita si divide tra la casa in cui vive con una sorella più piccola, sua madre e la sua compagna, e la casa di suo padre che divide con la sua nuova moglie. Sara trascorre le sue giornate nella normalità fino a quando l'adolescenza fa capolino e gli iniziali confronti con la sessualità cominciano a sollevare i primi quesiti. Dopo una serie di avvenimenti il padre decide di intraprendere un'azione legale nei confronti dell'ex moglie per ottenere la custodia delle sue due bambine.

Doppia proiezione al Multisala Rivoli che inizia la propria programmazione a tre euro alle 18.40 con “Non si ruba a casa dei ladri” (Commedia, Italia 2016, 93’) di Carlo Vanzina. Il film racconta la riscossa di un cittadino onesto, Antonio che si vendica di Simone, un politico disonesto. Antonio inizialmente vorrebbe denunciarlo, ma poi, conoscendo l'Italia, un paese nel quale l'iter della giustizia è lunghissimo e spesso incerto, decide di vendicarsi in un'altra maniera: scopre che il suo nemico ha nascosto in una banca svizzera i proventi delle sue malefatte e decide di organizzare un "colpo" per riprendersi quello che gli è stato rubato.

Segue, alle 20.30, “Weekend” (Drammatico, Gran Bretagna 2011, 96’) di Andrew Haigh. Russell conosce Glen in un locale e si risveglia al suo fianco la mattina dopo. Quella che sembra solo l'avventura di una notte si trasforma però in qualcosa di più: nell'arco del weekend i due arriveranno a condividere sentimenti, ricordi, paure e desideri, fino a scoprirsi all’inizio di un'imprevista e travolgente storia d'amore.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento