rotate-mobile
Cultura Legnago / Via Mantova

Al Cinecentrum di Legnago arriva una grande novità: il cinema a prezzo dinamico

È’ la novità introdotta dalla multisala Cinecentrum: gli spettatori possono accedere all’intera programmazione settimanale con biglietti a prezzi flessibili acquistabili online e direttamente al botteghino, premiando l’anticipo d’acquisto. Il costo di ogni proiezione può variare sulla base di decine di fattori (momento d’acquisto, orario, condizioni meteorologiche…)

Anche in provincia di Verona il biglietto del cinema diventa dinamico. E’ la novità introdotta dalla multisala Cinecentrum di Via Mantova a Legnago (VR). Con questa novità la struttura del gruppo Cinecentrum (che comprende anche i multiplex di Cittadella, Lonigo e Torri del Benaco), si inserisce tra i cinema più all’avanguardia nel panorama italiano. Grazie a questo sistema, elaborato dalla società specializzata Dynamitick, gli spettatori possono ora accedere alle proiezioni dei film con il biglietto dinamico.

I prezzi sono compresi tra 4,5 e 8,5 euro (da 5,5 a 9,5 euro per il 3D), con biglietti acquistabili online dal sito del cinema o direttamente al botteghino. Il costo di ogni ingresso potrà cambiare sulla base di più di 70 fattori, dall’orario di proiezione e dall'anticipo con cui si acquista il proprio biglietto fino alla tipologia di film, passando per la reputazione degli artisti, le condizioni meteorologiche e decine di altre variabili, tutte analizzate scientificamente da algoritmi di intelligenza artificiale.

Gli spettatori potranno così scegliere lo spettacolo da seguire a seconda del prezzo che sono disposti a pagare. Il dynamic ticket pricing è una formula innovativa, già utilizzata nel mercato dei voli, degli hotel e che nel mondo del cinema è già diventata una tendenza con l’adozione da parte di catene cinematografiche come Regal, AMC e UCI Germania. Il prezzo dinamico è oggi utilizzato in Italia da più di 100 sale e le prestazioni dei cinema italiani che utilizzano la tecnologia di Dynamitick hanno fatto registrare lo scorso anno rispetto al mercato un incremento dell’ 8,42% sui biglietti venduti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Cinecentrum di Legnago arriva una grande novità: il cinema a prezzo dinamico

VeronaSera è in caricamento