La "Carmen" torna in città per la seconda rappresentazione al Festival Lirico

Dopo il grande successo riscontrato all'apertura del nuovo Festival Lirico in Arena, va in scena per la seconda volta questa sera l'opera in quattro atti di Georges Bizet "Carmen"

Carmen - FotoEnnevi

Dopo il successo del debutto in occasione dell’Inaugurazione del Festival Lirico 2016 dell’Arena di Verona, questa sera venerdì 1 luglio alle ore 21.00 va in scena la seconda recita di Carmen. Opéra-comique in quattro atti su musica di Georges Bizet e libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy, dalla novella omonima di Prosper Mérimée, è seconda per numero di recite solo ad Aida; si tratta infatti di uno dei titoli più amati e applauditi dal pubblico.

È stata rappresentata all’interno di 24 festival lirici in 13 diversi allestimenti e per il Festival 2016 Fondazione Arena la propone in uno dei più spettacolari, quello del M° Franco Zeffirelli – rivisitato nel 2009 - con i costumi di Anna Anni e la la coreografia flamenca di El Camborio ripresa da Lucia Real.

Alla direzione d’orchestra torna il M° Xu Zhong impegnato a dirigere Luciana D’Intino nel ruolo della protagonista Carmen accanto a Jorge De León nei panni di Don José. Micaela sarà interpretata da Ekaterina Bakanova, mentre il toreador Escamillo avrà la voce di Dalibor Jenis. Nei ruoli di Frasquita e Mercedes ritroviamo Madina Karbeli e Clarissa Leonardi; si confermano inoltre Gianfranco Montesor nella parte di Dancairo, Paolo Antognetti come Remendado, Gianluca Breda come Zuniga e Marcello Rosiello come Morales.

Impegnati l’Orchestra, il Corpo di ballo coordinato dal M° Gaetano Petrosino - con i Primi ballerini Alessia Gelmetti, Teresa Strisciulli, Amaya Ugarteche, Evgenij Kurtsev e Antonio Russo – e i Tecnici dell’Arena di Verona, insieme al Coro diretto dal Vito Lombardi e alle numerose comparse. I giovani artisti del Coro di voci bianche A.LI.VE. sono diretti da Paolo Facincani.

Prossime repliche: 6, 9, 13, 16, 29 luglio 2016 (ore 21.00) - 5, 11, 17, 20 , 23, 27 agosto 2016 (ore 20.45)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 novembre 2019

  • Maltempo a Illasi: «Situazione ancora critica, preoccupa il livello del Progno»

  • È di Stallavena il secondo panettone artigianale più buono d'Italia

  • Guai per una cooperativa: scovati 240 lavoratori irregolari e 7 in "nero"

  • Rapina finita nel sangue: chiude il centro del paese per ricostruire l'omicidio

  • McDonald’s: apre il ristorante di Bussolengo

Torna su
VeronaSera è in caricamento