rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura Rigaste Redentore, 2

Tutti gli incontri in programma per la 4^ edizione del Festival della Bellezza

Quindici appuntamenti previsti, di questi tre al Giardino Giusti, undici al Teatro Romano e infine il doppio concerto in Arena di Ennio Morricone

Torna in scena, dall’1 all’11 giugno e il 30 e 31 agosto, al Teatro Romano, al Giardino Giusti e, novità di quest’anno, all’Arena, il Festival della Bellezza, manifestazione organizzata dall’associazione culturale Idem promossa dal Comune di Verona nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese, con la partecipazione di Cattolica Assicurazioni (partner) e Agsm, Banco BPM, A4 Holding, Fimauto, Bulgarini Vini e NewChem quali main sponsor.

Ispirata ai geni eccentrici e visionari, la 4ª edizione del festival è stata presentata oggi dal Sindaco insieme al consigliere incaricato alla Cultura; presenti il direttore artistico del festival Alcide Marchioro, la responsabile organizzativa Alessandra Zecchini e i rappresentanti delle istituzioni e delle aziende che partecipano alla realizzazione della manifestazione.

Il programma degli eventi propone quindici incontri, undici al Teatro Romano, tre al Giardino Giusti e un appuntamento speciale con due serate in Arena, pensati con un format teatrale attraverso immagini, filmati e musica dal vivo.

Questi gli appuntamenti al Teatro Romano, con inizio alle 21.30: giovedì 1 giugno apre la rassegna il concerto di Ute Lemper; venerdì 2 giugno l’appuntamento è con l’attore Toni Servillo; sabato 3 giugno andrà in scena il cantautore Vinicio Capossela; domenica 4 giugno Paolo Villaggio sarà protagonista di “Fantozzi”; lunedì 5 giugno l’appuntamento è con il concerto di Morgan dedicato a David Bowie; martedì 6 giugno va in scena “La sapienza greca” con Umberto Galimberti; mercoledì 7 giugno spettacolo multimediale sulla figura di Muhammad Ali con protagonista Federico Buffa; giovedì 8 giugno Goran Bregovic in concerto; venerdì 9 giugno lo spettacolo teatrale “Michelangelo” di Vittorio Sgarbi; sabato 10 giugno filosofia e musica sono le protagoniste della lezione “Il Don Giovanni di Mozart” di Massimo Cacciari; domenica 11 giugno l’appuntamento è con “Picasso” di Philippe Daverio.

Tre gli incontri al Giardino Giusti, con inizio alle 18.30: mercoledì 7 giugno Massimo Recalcati racconta “Lacan e il desiderio”; giovedì 8 giugno concerto “I romantici Chopin e Beethoven” di Gloria Campaner; sabato 10 giugno Beppe Severgnini racconta “Poeti e scrittori in redazione”.

La rassegna chiude con appuntamento speciale, un doppio concerto di Ennio Morricone il 30 e 31 agosto in Arena, evento conclusivo della sua tournée mondiale “The 60 Years of Music World Tour”.

I biglietti del festival sono disponibili in prevendita presso il Box Office di via Pallone 16, le filiali di Unicredit, i punti vendita e il call center Geticket (848 002 008) e online su www.geticket.it, www.ticketone.it, www.bowofficelive.it.

Biglietti scontati per gli studenti dell’Università di Verona. È possibile abbonarsi al festival e aderire all’associazione Idem. Ulteriori informazioni su www.festivalbellezza.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli incontri in programma per la 4^ edizione del Festival della Bellezza

VeronaSera è in caricamento