menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il booktrailer del libro ambientato nel Veronese "Più che amici" di Wade Del Mar

Si tratta delle vicende di alcuni amici e compagni di classe del liceo che, appena cominciata l’università, si perdono di vista

È in uscita il booktrailer del romanzo “Più che amici” pubblicato a inizio estate. La storia è ambientata soprattutto tra Villafranca, Valeggio (sono i due paesi dove abitano i protagonisti) e Verona, con aneddoti anche sul Lago e a Mantova. Si tratta delle vicende di alcuni amici e compagni di classe del liceo che, appena cominciata l’università, si perdono di vista. Dopo un incontro fortuito, però, il gruppo si ritrova e tornano a galla tutti i rapporti lasciati in sospeso dalle superiori: amori, amicizie e antipatie. Il tutto filtrato dai cambiamenti che inevitabilmente il nuovo ambiente dell’università ha causato in loro e accompagnato dall’influenza delle nuove persone che fanno parte del loro quotidiano.

Oltre agli aspetti più "amorosi", inoltre, i ragazzi dovranno affrontare difficoltà che li metteranno di fronte per la prima volta alla durezza della vita, come la crisi economica di una famiglia o la separazione improvvisa dei genitori. Il nome dell’autore, Wade Del Mar, è ovviamente inventato. Questo per evitare che si facciano spiacevoli collegamenti tra quello che si legge e la vita vera delle persone che gli sono vicine. Inoltre il protagonista assoluto deve essere il libro, non chi lo scrive. Anzi, l’autore rischia di essere solo dannoso perché può oscurare l’opera o essere causa di pregiudizi, siano essi positivi o negativi.

Il profilo Facebook relativo al libro sfiora i 500 “mi piace” ed esiste anche una pagina Instagram e un canale Youtube aperto per caricare il video. Il booktrailer è stato girato tra Villafranca e Verona, in alcuni dei luoghi in cui sono ambientate le vicende del libro. È stato realizzato grazie alla partecipazione delle comparse che si sono prestate per divertimento a mettere la loro faccia davanti a una telecamera. Il libro per adesso è acquistabile solo on-line, su Amazon e nelle maggiori librerie del web. È disponibile anche la versione ebook. Il libro si trova anche nelle principali versione estere di Amazon, così ci sono stati riscontri di vendite anche in Germania, Francia e Olanda. Si tratta di persone che hanno lasciato Verona per motivi di lavoro ma che hanno voluto rivivere i luoghi a cui sono legati leggendo le storie di questi ragazzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento