menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Biologic all'Arsenale: la cittadella del vino bio e dello street food gourmet in arrivo a Verona

Dal 5 all’8 ottobre torna all’Arsenale di Verona la magia del vino biologico, biodinamico e naturale, food truck gourmet e delizie acustiche con incontri e concerti

Dal 5 all’8 ottobre torna all’Arsenale di Verona la magia del vino biologico, biodinamico e naturale, food truck gourmet e delizie acustiche con incontri e concerti. A Verona si ricrea l’atmosfera di Biologic, la cittadella enogastronomica dedicata al vino bio  e allo street food gourmet su food truck.  Protagonisti dell’evento, sono  i produttori  di vino biologico, biodinamico e naturale  che faranno degustare e conoscere al pubblico, oltre a degli ottimi vini. Il pubblico potrà incontrare i veri protagonisti che, tutti i giorni con cura, passione e amore, lavorano la terra per trasformare la materia prima in qualcosa di unico.

foodtruck, porteranno in Arsenale a Verona il meglio dei sapori e delle tradizioni della penisola italiana, per accompagnare in maniera sublime i vini in degustazione. Le cucine su ruote di Biologic “servono in tavola”  il mondo colorato, gustoso e irresistibile del “cibo di strada in formato food truck”: veri e propri ristoranti su ruote con mezzi modificati in stile creativo per raccontare piatti succulenti per tutti i gusti.

Ma non solo degustazioni enogastronomiche, anche delizie acustiche e visive. Biologic dà vita, infatti, all’Osteria Biologica con un ricco programma di concerti, workshop e talk dedicati a temi strettamente connessi al mondo del vino e del food: un vero e proprio festival con intrattenimento e percorsi d'interesse.

Scopri il programma completo dell'evento

Si partirà venerdì 5 ottobre con le letture dialettali “Le Fughe de le Mattonele”, alle ore 18. Seguirà alle 21.20 lo spettacolo di Lorenzo Kruger e le canzoni dei Nobraino.

Sabato, alle 16.30, incontro “Vino, territorio & sostenibilità” curato dall’Università di Verona, nell’ambito della rassegna GoTo Science; seguirà alle 17.30, la conferenza “Il piacere del vino - Come imparare a bere meglio”, a cura di Slow Wine Verona con Antonella Bampa. Alle 19 aperitivo bio jazz con Mezuru Takahashi jazz quartet e alle 21.30 musiche e canzoni popolari dei Contrada Lorì.

Ospite d’onore dell’incontro “Dal Campo alla Vigna”, di domenica 7 ottobre alle ore 17, l’ex allenatore Nevio Scala. Tornerà alle 17.30 il Mezuru Takahashi jazz quartet e alle 19.30, invece, chiuderanno i Cadillac Circus.

La giornata di lunedì 8 ottobre, dalle ore 10 alle 14, sarà riservata al settore ristorazione, alberghiero, bar, wineshop, con ingresso su invito ed incontri dedicati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento