Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cultura

Una sera in biblioteca: a Bovolone si inaugura "Biblio by Night"

Questa sera alle ore 20.30 si terra alla civica "M.Donadoni" il primo venerdì di una serie di aperture serali che, per i prossimi tre mesi, proporranno eventi legati alla promozione della cultura e del confronto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Promosso dall'Assessore alla Cultura Tiziano Vicentini, debutta questa sera, venerdì 15 febbraio, il progetto "Biblio by Night" che vedrà l'apertura serale della Biblioteca Civica di Bovolone "M.Donadoni" con frequenza settimanale.

L'INIZIATIVA - Per un periodo sperimentale di tre mesi, la Biblioteca sarà aperta agli utenti il venerdì, dalle 20.30 alle 23.00. Oltre alla possibilità di leggere e studiare in sede, usufruendo anche della rete WI-FI con accesso libero, servizio atteso dai numerosi studenti, sarà possibile partecipare ad eventi culturali quali salotti di lettura, visione di film d'essai della mediateca con relativo dibattito, conversazioni con esperti rispetto a tematiche di stretta attualità, ed ad altre iniziative che verranno comunicate tempestivamente attraverso la pagina facebook della biblioteca.

IL PROGRAMMA - La serata inaugurale di oggi costituirà l'occasione per presentare il progetto alla cittadinanza ed alle associazioni del territorio, anche al fine di accogliere eventuali idee o suggerimenti per le serate a venire. "Questo progetto è stato fortemente voluto dall'Assessorato alla Cultura, poiché la Biblioteca deve veder potenziato il proprio ruolo di centro di aggregazione culturale, deve essere luogo di diffusione di cultura e conoscenza, in varie forme. L'intento è quello di creare, anche con la collaborazione delle tante e variegate realtà associative presenti sul territorio, momenti di incontro, confronto e di approfondimento. Abbiamo previsto alcuni eventi "fissi", che saranno presenti tutti i venerdì, come il salotto letterario e la visione di film con dibattito a seguire. Altri eventi invece, verranno presentati settimana per settimana, attraverso la pagina Facebook della Biblioteca. Crediamo che questo strumento mediatico, sia un modo per arrivare a far conoscere le nostre iniziative, anche alle fasce di cittadini più giovani". Queste le parole dell'Assessore alla Cultura Tiziano Vicentini, che assieme al Consigliere con delega alla Cultura Fabio Gioso e al gruppo per le attività ricreative e culturali del Comune di Bovolone, guiderà il ciclo di eventi fino a alla metà di maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una sera in biblioteca: a Bovolone si inaugura "Biblio by Night"

VeronaSera è in caricamento