Cultura Piazza della Libertà

Al via a Castelnuovo del Garda la 5^ edizione di Art Pass: incontri sull’arte e sull’opera lirica

Le conversazioni sull’arte, tenute da Sabrina Baldanza, aiuteranno i partecipanti ad apprezzare al meglio le esposizioni. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito

La locandina dell'iniziativa "Art Pass" (clicca sopra per ingrandire)

L’assessorato alla Cultura di Castelnuovo del Garda ed il Comitato di gestione della biblioteca comunale propongono la quinta edizione di Art Pass, con due appuntamenti per conoscere alcune tra le più importanti mostre in corso in Italia in questi mesi e due incontri dedicati all’opera lirica.

Si comincia giovedì 4 aprile con Boldini e la moda, la mostra in programma sino al 2 giugno al Palazzo dei Diamanti a Ferrara, e si prosegue mercoledì 10 aprile con l’esposizione su Antonello da Messina, aperta sino al 2 giugno a Palazzo Reale a Milano.

Le conversazioni sull’arte, tenute da Sabrina Baldanza, aiuteranno i partecipanti ad apprezzare al meglio le esposizioni. Naturalmente i contenuti rimangono interessanti anche per chi non avrà occasione di visitare le mostre.

Venerdì 10 maggio, per il primo incontro sull’opera lirica, Francesco Iuliano proporrà una guida all’ascolto de La Traviata di Verdi, mentre venerdì 17 maggio presenterà Tosca di Puccini. Entrambi gli spettacoli sono in cartellone dell’Arena Opera Festival 2019.

Tutti gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, si svolgeranno alle 20.45 nella sala civica Libertà, in piazza della Libertà a Castelnuovo del Garda. Per informazioni rivolgersi alla biblioteca allo 045 6459972.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via a Castelnuovo del Garda la 5^ edizione di Art Pass: incontri sull’arte e sull’opera lirica

VeronaSera è in caricamento