menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Appuntamenti culturali a Povegliano Veronese: salute, alimentazione e festa del papà

Gli appuntamenti saranno sempre alle ore 20:30 presso la Biblioteca Comunale di Povegliano V.se e l’ingresso sarà libero

Biblioteca Comunale di Povegliano Veronese e l’Assessorato alla Cultura di Povegliano con Coop Charta comunicano l’organizzazione di una serie di appuntamenti culturali rivolti ad un pubblico adulto. Con il dott. Matteo Pasetto, dottore nutrizionista originario di Povegliano Veronese, saranno organizzati tre appuntamenti legati all’alimentazione e al mangiare consapevole. Gli appuntamenti saranno sempre alle ore 20:30 presso la Biblioteca Comunale di Povegliano V.se e l’ingresso sarà libero.

  • Nel Primo appuntamento, il giorno 15.03.2017, il tema trattato sarà “Paleo-dieta o dissociata? Vegano o carnivoro? Come orientarsi senza rischi per la salute”
  • Il secondo appuntamento, previsto per il giorno 19.04.2017, tratterà “Allergia o intolleranza alimentare? Come riconoscerle e cosa fare”.
  • Nel terzo incontro, in data 17.05.2017, si parlerà di “Salute nel carrello: consigli per leggere le etichette e per scegliere gli alimenti che ci proteggono dalle insidie dell’industria alimentare”.

alimentiamocidisalute

Una serie di appuntamenti importanti per la salute delle persone, che sempre più spesso abbandonano il mangiar sano e consapevole per una dieta più spiccia e meno salutare. Una prospettiva interessante per capire meglio quanto sia semplice alimentarsi bene e capire o convivere con disturbi alimentari.

- Si segnala inoltre un altro appuntamento, in occasione della festa del papà, con l’autore Matteo Bussola, in collaborazione con la scuola materna Mons. Bressan. L’incontro sarà il giorno 23.03.2017 alle 20:30 presso l’istituto dell’infanzia, e sarà presentato il libro “Notti in bianco, baci a colazione”. Un libro ironico e struggente sulla magia di essere padre. Verte sul rendersi conto di come si stia creando un distacco padri-figli a causa del lavoro, per necessità o per volontà, perdendo così per sempre la quotidianità e i dettagli dei nostri figli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento