rotate-mobile
Cultura Negrar / Via San Francesco, 20

In autunno al via un ciclo di appuntamenti culturali promossi dal Comune di Negrar

Ciascun evento fa parte di un ciclo a cadenza mensile in modo che sia data la possibilità a tutti di "programmare" la propria presenza

L'Assessorato alla Cultura, Turismo e Promozione del Territorio e L'Università del Tempo Libero di Negrar hanno elaborato un programma di Eventi che si svolgeranno in Autunno Inverno. Sul tema L'Assessore Camilla Coeli informa: “L'obiettivo è di fornire a tutti i cittadini un momento culturale e di divertimento"nella Terra di Salgari" valorizzando il Territorio, attraverso espressioni culturali di alto profilo”. Ciascun evento fa parte di un ciclo a cadenza mensile in modo che sia data la possibilità a tutti di "programmare" la propria presenza.

Si inizia il 12 ottobre 2017 a Villa Albertini – Arbizzano ore 20.45 con il primo film del ciclo "Donne in positivo" nell’ambito delle iniziative che l’Assessorato alle Pari Opportunità organizza nel corso dell’anno per valorizzare e dibattere tematiche inerenti l'universo femminile.

Sarà presentato e dibattuto dalla dott.ssa Irene Tommasi e dal dott. Stefano Baratta il film "ERIN BROKOVICH" storia di una "segretaria con mille problemi che, per la sua determinazione e desiderio di giustizia, imposta e vince una causa contro una multinazionale inquinatrice, origine di tumori negli abitanti della zona. La magistrale interpretazione di Julia Roberts esprime appieno il valore della donna che persegue un risultato dagli alti ideali morali.

Il ciclo “Donne in positivo” si propone di condividere e continuare il dibattito sulla lotta contro la “violenza sulle donne” che molto interesse e partecipazione ha avuto lo scorso anno, declinato in “termini di positività”, mettendo in evidenza che l’esecrabile violenza non fisica che si rivolge al “sesso debole” può essere oggetto di slanci positivi che ribaltano situazioni discriminanti.

Si continua sabato 14 ottobre 2017 ore 11.00 a Novare presso Villa Bertani (Camilla Coeli, UTL, Eurodesk) per la prima uscita della serie di passeggiate di META’ mese con "Sabato nei paesaggi di Salgari”. Protagonista la lingua inglese con Step & Chat & Wine - Sentiero 1 ""Su per Fonte Elisia e Colombare" che si concluderà con brindisi presso la Fonte Elisia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In autunno al via un ciclo di appuntamenti culturali promossi dal Comune di Negrar

VeronaSera è in caricamento