Aperte le iscrizioni ai corsi di teatro 2017/18 organizzati da Impiria

I corsi di Impiria si propongono come luogo d’incontro offerto a tutti coloro che vogliano avvicinarsi al teatro, conoscerne i segreti, comprenderne i meccanismi

Sono aperte le iscrizioni per i diversi corsi di teatro, organizzati da Teatro Impiria per bambini, ragazzi ed adulti che si terranno con cadenza settimanale da ottobre a maggio. Teatro Impiria conduce da anni, con successo di seguito, svariati corsi di teatro con diverse realtà e scuole della provincia di Verona, sia con attori-insegnanti propri del gruppo, sia collaborando con artisti e pedagoghi esterni.

I corsi di Impiria si propongono come luogo d’incontro offerto a tutti coloro che vogliano avvicinarsi al teatro, conoscerne i segreti, comprenderne i meccanismi. La didattica proposta è tesa all’acquisizione delle tecniche della recitazione al fine di appropriarsi delle proprie capacità espressive. Per qualcuno ciò potrà essere occasione di ulteriori sviluppi formativi. Per altri si tratterà di un genuino approfondimento del proprio bagaglio culturale. In ogni caso l’esperienza teatrale incoraggia diverse forme di apprendimento, incrementa le energie creative e affina il gusto estetico e artistico.

Le finalità dei corsi proposti intendono far conseguire ai partecipanti maggiore consapevolezza di sé, sviluppare capacità d’integrazione e relazione con gli altri, approfondire i mezzi di espressione verbale, conoscere, usare e gestire il proprio corpo come strumento espressivo. È nostra convinzione che l’esperienza teatrale fa emergere il bisogno di raccontarsi agli altri e di ascoltare gli altri nonchè di sperimentare un particolare contatto con la vita, che rende protagonisti del proprio percorso di crescita.

I corsi si terranno tutti i lunedì da ottobre a maggio presso l’Aula Magna Scuole Fedeli (Borgo Milano) in Via Abruzzo, Verona, con i seguenti orari: bambini dalle 16.15 alle 17.45; ragazzi dalle 18 alle 20, adulti dalle 21 alle 23.
È possibile partecipare ad una prima lezione di prova senza impegno di iscrizione. Tutti i corsi prevedono uno spettacolo finale.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@teatroimpiria.net, www.teatroimpiria.ne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Finisce fuori strada con la Ferrari, ipotesi malore: muore imprenditore in Transpolesana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 febbraio 2020

  • Rubavano dalla cassa del negozio per cui lavoravano: commesse in manette

  • Preleva 1.500 euro con un bancomat rubato, scoperto e denunciato

  • Finalmente insieme a Verona i vincitori del concorso di San Valentino

  • Tre persone portate in ospedale dopo un scontro frontale tra due auto

Torna su
VeronaSera è in caricamento