rotate-mobile
Cultura San Pietro in Cariano / Via Chopin

"Un tappeto di foglie secche", il nuovo romanzo breve di Alberto Baietta

Alberto Baietta, nato a San Pietro in Cariano, è al suo secondo lavoro letterario dopo "BLU BEL - La giostra dei ricordi" del 2008. Quest'anno ha appena pubblicato per Stella Edizioni il suo nuovo romanzo breve dal titolo "Un tappeto di foglie secche"

Alberto Baietta è nato a San Pietro in Cariano (VR) nel 1955, vive e lavora in Valpolicella. Attualmente è impegnato nel sociale all'interno della Pro Loco di San Pietro in Cariano, di cui è Vice presidente. Il settore a lui più congeniale in questa sede è quello artistico, ove si organizzano eventi di carattere musicale e teatrale, ma collabora anche nella realizzazione di tutte le manifestazioni culturali mirate alla massima promozione del territorio.

È stato componente della Consulta comunale delle Attività culturali per le quali essa promuove progetti ed iniziative, dibattiti, ricerche, incontri e manifestazioni. È al suo secondo lavoro letterario: dopo aver pubblicato “BLU BEL - La giostra dei ricordi” con Gabrielli Editori nel 2008, quest'anno ha recentemente pubblicato per Stella Edizioni il suo nuovo romanzo breve dal titolo "Un tappeto di foglie secche" .

Mentre il suo primo libro, nello spazio di un ventennio, raccoglieva un po' della sua biografia, il presente romanzo racconta la storia di Cesare, ritenuto “l'uomo più cinico e detestabile del mondo”. Una vita spesa esclusivamente pensando al suo tornaconto personale non considerando minimamente gli altri “comuni mortali”, a volte calpestando anche il loro povero amor proprio. Fintanto che succede qualcosa che rompe la monotonia di quella vita, tutta votata ad una strana professione che lo allontanerà dalle cose che contano veramente. La grande sfida con se stesso sarà quella di cambiare per riscattarsi e raggiungere uno stato di assoluta tranquillità emotiva, scoprendosi finalmente in pace col mondo.

INFORMAZIONI TECNICHE

Titolo: Un tappeto di foglie secche

Autore: Alberto Baietta

Editore: Stella Edizioni

Tipologia: romanzo breve

Pagine: n° 70

Dimensioni: cm. 15 x 21

ISBN: 9 788896 930274

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un tappeto di foglie secche", il nuovo romanzo breve di Alberto Baietta

VeronaSera è in caricamento