rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Eventi

Convegno di Pet Therapy in citt

Per far conoscere e promuovere il metodo nel Veneto

Domani, nella sala Convegni della Banca Popolare di Verona, via Cosimo, si terrà il Convegno Nazionale dedicato alla Pet Therapy, cioè al complesso rapporto uomo – animale in campo medico e psicologico.

In questa occasione verranno presentati gli interventi realizzati nell’ambito del progetto regionale veneto 2009-2010 “Net Pet Therapy, una Rete sinergica per il Veneto”, sotto il coordinamento del capofila, l’Azienda Ulss16 di Padova, e dell’Azienda Ulss 20 di Verona, partner del progetto insieme a Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, Istituti Universitari e gran parte delle aziende Ulss della Regione.

Il Convegno farà il punto sulle attività svolte dai partner di progetto per sviluppare le attività di ricerca e di analisi finalizzate a promuovere la conoscenza e l’inserimento della pet therapy all’interno delle strutture del Veneto. I relatori analizzeranno i diversi scenari che si apriranno sul territorio con la nascita dei centri di pet therapy e con le sperimentazioni che stanno implementando le Terapie Assistite dagli Animali con le cosiddette Attività Assistite dagli Animali.


Il programma del Convegno prevede nel pomeriggio la realizzazione di due tavole rotonde con gli operatori del settore e le associazioni di categoria, sia quelle professionali sia quelle di volontariato e del settore animale, per un maggior coinvolgimento delle diverse realtà che operano in ambito PET e la sensibilizzazione degli operatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno di Pet Therapy in citt

VeronaSera è in caricamento