menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il balcone del vicino (non) è sempre il più verde: al via il concorso "Bussolengo Fiorito"

L'assessore all'Ecologia e Ambiente, Carlo Maraia spiega: "La presenza di più categorie consente la partecipazione anche dei più giovani che su Instagram potranno inserire quello che considerano L'angolo più fiorito di Bussolengo; potranno partecipare i privati cittadini, in gruppi (condomini o borghi) e da quest'anno, anche la categoria attività ricettive"

Il Comune di Bussolengo organizza la 2° edizione del Concorso denominato “Bussolengo fiorito” con lo scopo di favorire l’abbellimento di spazi e aree private (balconi, terrazzi, particolari abitativi esterni purché visibili da strade e piazze).

La partecipazione è libera e gratuita.

Il concorso è organizzato in 4 sezioni: la categoria individuale Balcone Fiorito; la categoria individuale Alberghi e strutture ricettive; la categoria sezione fotografica L’angolo più fiorito di Bussolengo; e la sezione fotografica Junior riservata ai giovani under 18. È possibile la partecipazione a una o più categorie.

La domanda di partecipazione può essere consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune o inviata via mail a: protocollo@comune.bussolengo.vr.it entro il 15 giugno 2017.

L’assessore all’Ecologia e Ambiente, Carlo Maraia, che ne ha curato l’organizzazione, riferisce: "Vogliamo che tale iniziativa possa diventare una consuetudine e speriamo sia sempre più partecipata ed estesa proprio come accadde nei paesi in cui ebbe origine tale tradizione. Vediamo che i nostri cittadini sono molto sensibili alla pulizia, all'ordine del nostro territorio e speriamo che la cultura di pensare allo spazio pubblico come al nostro salotto di casa si vada diffondendo, così come pensare che ogni dettaglio del nostro privato possa contribuire a migliorare il Paese a beneficio di tutti. La presenza di più categorie consente la partecipazione anche dei più giovani che su Instagram potranno inserire quello che considerano L’angolo più fiorito di Bussolengo; potranno partecipare i privati cittadini, ma anche in gruppi (condomini o borghi) e da quest'anno, anche la categoria attività ricettive, da sempre molto attenta al creare un ambiente accogliente per la loro clientela".

Per informazioni sulle modalità di adesione al concorso vi invitiamo a visitare il sito internet del Comune: www.comune.bussolengo.vr.it; o a telefonare al n. 045.6769975 oppure a scrivere via e-mail a: ecologia@comune.bussolengo.vr.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento