rotate-mobile
Eventi Borgo Trento / Piazzetta San Giorgio

Claudia Oddo & Mondo Musica Chorus: il concerto gratuito nella chiesa di San Giorgio in Braida

Si intola "La Carità" lo spettacolo che prenderà vita con l'accompagnamento del violinista Gunther Sanin e del pianista Pietro Salvaggio

Si terrà sabato 11 luglio, alle 19.30, nella chiesa di San Giorgio in Braida il concerto di musica corale ad ingresso gratuito dal titolo ‘La Carità’ che vedrà protagonista il coro tedesco ‘Claudia Oddo & Mondo Musica Chorus’ accompagnato dal violinista Gunther Sanin e dal pianista Pietro Salvaggio. L’evento, che è stato presentato in sala Arazzi dal consigliere incaricato ai Rapporti culturali con le associazioni religiose Rosario Russo insieme alla direttrice del coro, il soprano Claudia Oddo, gode del patrocinio del Comune di Verona e del contributo degli sponsor BHR Group, Il Mercante d’Oriente, Associazione Provinciale Antiquari Veronesi, Banca di Credito Cooperativo Valpolicella-Benaco, Gruppo Contec Pronext, Betelgeuse Editore. Nel corso della serata saranno eseguiti brani di musica sacra e musica classica ma anche estratti da musical e film che trattino il tema della carità, della pace e dell’amore. Alcuni titoli del repertorio sono: ‘Nearer my God to thee’ corale arrangiato da Martin; ‘Ave Maria’ Bach/ Gounod, soprano e violino; ‘Ave Verum Corpus’ Mozart, coro; ‘La Carità’ Rossini, soprano e coro; ‘Romanza’ Beethoven, violino; ‘Meditazione’ Thais, Bizet, violino; ‘Agnus Dei’ Bizet, soprano e coro; ‘Panis Angelicus’ Franck, soprano, violino e coro; ‘Memory’ da Cats, Webber, arrangiato da Martin per coro, solisti del coro e violino; ‘Nella fantasia’ Morricone, arrangiato da Snyder, soprano, violino e coro.

“Siamo onorati e felici – ha commentato Russo – di poter offrire gratuitamente questo spettacolo ai cittadini, che avranno così la possibilità di gustare della musica straordinaria in un contesto magnifico. Ringraziamo il coro tedesco ‘Mondo Musica’ per la sua generosità e per contribuire, ancora una volta, a diffondere l’immagine della città di Verona all’estero”.

Nel marzo del 2013 Claudia Oddo è stata premiata tra le nuove voci del panorama lirico da “Verona Lirica” presso il Teatro Filarmonico della Fondazione Arena di Verona. Nello stesso anno a Verona, al teatro Ristori, ha inciso il cd “Claudia Oddo, Verdi & Puccini” con “L’Orchestra Regionale Filarmonica Veneta” sotto la direzione del Veronese Francesco Ommassini.

Nell’estate 2014 ha presentato per la prima volta il suo coro “Mondo Musica“ a Verona, al monastero di San Bernardino. Nello stesso anno, accompagnati dal violinista Günther Sanin si sono esibiti sia al Festival di Velo Veronese che in vari manifestazioni e concerti in Germania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudia Oddo & Mondo Musica Chorus: il concerto gratuito nella chiesa di San Giorgio in Braida

VeronaSera è in caricamento