rotate-mobile
Concerti

Zucchero porta la sua "Sesion Cubana" in Arena, ed è già sold-out

Il poliedrico cantautore lancerà proprio da Verona il suo nuovo tour mondiale, e sono già 30 mila i biglietti venduti, con le prime due delle tre date previste completamente esaurite

Tra gli eventi più attesi dell'anno presso l'anfiteatro romano scaligero trova sicuramente un posto d'onore "La Sesion Cubana World Tour 2013" di Zucchero, che debutterà all’Arena di Verona il 30 aprile e in replica il 1 e 2 maggio: più di 30 mila i biglietti venduti, con le prime due date già sold out. L'affetto che i fan continuano a dimostrare a "Sugar" Fornaciari sembra proprio non avere limiti, così come il suo successo al di fuori della Penisola.

IN TELEVISIONE - Per ingannare l'attesa dei fan del cantautore domani andrà in onda su Rai 2, in seconda serata alle 23.40, la replica del concerto-evento "La Sesion Cubana" tenutosi all’Havana lo scorso 8 dicembre all’Istituto superiore de arte davanti a 70 mila persone. Zucchero sognava da tanti anni il concerto all’Havana: ci pensava già dopo lo storico show "Live At The Kremlin" dell’8 dicembre 1990. Una grande festa della musica che ha richiesto ben sei mesi di preparazione e notevoli costi, ma ripagata da un pubblico numerosissimo ed esuberante. In due ore e mezza di grande musica il cantante reggiano e la sua orchestra di 22 elementi danno vita ad un mix di musica composto da quattro fiati, cinque percussionisti, due batterie, basso, due chitarre elettriche, chitarra acustica e tres (strumento a corde cubano), tastiere e in alcuni brani anche una sezione d’archi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zucchero porta la sua "Sesion Cubana" in Arena, ed è già sold-out

VeronaSera è in caricamento