Domenica, 24 Ottobre 2021
Concerti

Torna Verona Jazz: ecco il programma, tutti gli ospiti e come fare per acquistare i biglietti

Il festival è in programma al Teatro Romano dal 22 al 25 giugno e ospiterà alcuni mostri sacri del genere, come Stefano Bollani e Mario Biondi, oltre al trombonista veronese Mauro Ottolini

Verona e la musica viaggiano da sempre a braccetto, vuoi per la presenza dell'Arena in città, palcoscenico d'eccezione per cantanti e opere di alto livello, vuoi per l'autentica passione artistica che contraddistingue il territorio, ma i concerti in provincia sono sempre molto numerosi. Così come i festival. E proprio nel rispetto di questa tradizione è stata presentata questa mattina, a Palazzo Barbieri, l’edizione 2013 di Verona Jazz, manifestazione promossa nell’ambito dell’Estate teatrale veronese dal Comune in collaborazione con Eventi, in programma al Teatro Romano dal 22 al 25 giugno. Presenti il consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi, il direttore artistico dell’Estate Teatrale Veronese Gianpaolo Savorelli e Ivano Massignan di Eventi. 

I COMMENTI - “Anche quest’anno – ha commentato il consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi - l’amministrazione comunale conferma il suo impegno nei confronti del grande jazz, attraverso una manifestazione che sin dagli anni Settanta è uno dei fiori all’occhiello dell’Estate teatrale veronese”. “Un cartellone originale – ha sottolineato il direttore artistico dell’Estate teatrale veronese Gianpaolo Savorelli – che apre la stagione dell’estate teatrale con una rassegna interamente dedicata al jazz italiano”.

LA SCALETTA - Ecco il programma del festival: sabato 22 giugno salirà sul palco del Teatro Romano il gruppo Danish Trio, capeggiato dal jazzista Stefano Bollani; domenica 23 giugno sarà la volta del trombettista Enrico Rava che presenterà il suo progetto “We Want Micheal”, un tributo alla musica di Micheal Jackson arrangiata dal trombonista veronese Mauro Ottolini. La terza serata del festival, lunedì 24 giugno, avrà come protagonisti il chitarrista Franco Cerri e la cantante Simona Molinari. Verona Jazz 2013 si concluderà con un concerto-evento: martedì 25 giugno, a salutare il pubblico all’insegna del funk e del soul ci sarà Mario Biondi, l’artista definito il “Barry White italiano” per la voce profonda.

COME FARE - Biglietti in prevendita Box Office di via Pallone, alla Fnac in via Cappello, nelle filiali Unicredit e sui circuiti TicketOne e GeTicket. Ulteriori informazioni sul sito www.estateteatraleveronese.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Verona Jazz: ecco il programma, tutti gli ospiti e come fare per acquistare i biglietti

VeronaSera è in caricamento