Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Concerti Piazza Brà

Opera On Ice 2012, Carolina Kostner si esibirà in coppia

Interpreterà insieme al campione olimpico Stephane Lambiel, l’aria "Je veux vivre", tratta dall'opera Romeo e Giulietta. Molto attesa anche l’interpretazione di Evgeni Plushenko

Le arie delle più belle opere liriche, interpretate dai campioni di pattinaggio su ghiaccio sono gli ingredienti di Opera on Ice 2012 in programma all’Arena il 22 settembre.

Dopo il successo del 2011, lo spettacolo si rinnova con alcune grandi novità. Nell’edizione di quest’anno saranno interpretate le arie più famose delle opere liriche. Alcune di queste fanno parte del programma dell’Arena di Verona della stagione 2013, come ad esempio Aida, Nabucco, La Traviata, Barbiere di Siviglia, Carmen, Rigoletto e Romeo e Giulietta. Carolina Kostner, madrina dello spettacolo, si esibisce per la prima volta in coppia, interpretando insieme al campione olimpico Stephane Lambiel, l’aria "Je veux vivre", tratta dalla celebre opera Romeo e Giulietta, che promette di essere uno dei momenti più emozionanti della serata. Molto attesa anche l’interpretazione del campione olimpico Evgeni Plushenko che danzerà sulle arie di “Habanera” (Carmen) e “La donna è mobile” (Rigoletto).

La prima grande novità di questa edizione saranno i costumi di scena indossati dal cast, alcuni forniti dalla Fondazione Arena di Verona e altri realizzati per l’occasione dalla società “Il Costume - Roma - Verona”. Uno dei più attesi, impreziosito dai cristalli di Swarovski Elements, è stato disegnato per il numero di chiusura, dove tutto il cast interpreterà “Il trionfo dell’Aida”. Gli altri saranno presentati in occasione della conferenza stampa del 19 settembre.

Ad accompagnare tutti gli artisti sono gli oltre 200 elementi che compongono il Coro e l’Orchestra dell’Arena, diretta dal Maestro Fabio Mastrangelo. Tra i cantanti anche i tenori Marco Frosoni e Alessandro Scotto Di Luzio e la mezzo-soprano Valeria Sepe, tutti talenti emergenti della lirica sostenuti dalla Fondazione Luciano Pavarotti. Accanto a Carolina Kostner, interprete anche del “Coro dei gitani” (Il Trovatore), ci saranno le piccole promesse del ghiaccio provenienti dalle più famose scuole italiane di pattinaggio. La loro presenza conferma l’obiettivo di Opera on Ice di avvicinare e coinvolgere sempre più i giovani al mondo della lirica.

 

OPERA ON ICE 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opera On Ice 2012, Carolina Kostner si esibirà in coppia

VeronaSera è in caricamento