"Un grande evento per un grande aiuto" | La 3^ edizione del concerto dei Killer Queen italian official Queen performers

“UN GRANDE EVENTO PER UN GRANDE AIUTO” Terza edizione – anno 2015

KILLER QUEEN – Official Italian Queen Performers

CONCERTO DI BENEFICENZA per il PROGETTO AMABILIS BAKERY, Tanzania
13 dicembre 2015 ore 21:15 – Auditorium della Gran Guardia di Verona

Questo slogan ci porta in un attimo nel cuore del grande appuntamento di D o m e n i c a  1 3  Dicembre alle ore 21.15, nell'Auditorium del Palazzo della Gran Guardia di Verona.
Il grande evento è il concerto della band fiorentina, amata in tutta Italia, “KILLER QUEEN – Official Italian Queen Performers”.

Il grande aiuto è quello proposto da Voci e Volti Onlus, associazione veronese attiva da oltre 10 anni nella solidarietà verso le popolazioni africane, per il progetto AMABILIS BAKERY, Tanzania. La band per prima sposa questi interventi di grande aiuto e invita i fan a prepararsi a vivere la sera del 13 dicembre un grande evento che può fare davvero tanto Bene!

L'ENTE ORGANIZZATORE: VOCI E VOLTI - ONLUS

Voci e Volti – Onlus promuove interventi di cooperazione nel mondo, in modo particolare nei Paesi in Via di Sviluppo, con progetti a favore dell'istruzione e formazione di bambini e giovani, della sanità e lotta alle gravi malattie, dell'accoglienza di bambini orfani, abbandonati, malati, del sostegno alle famiglie, dello sviluppo e della crescita delle persone.

Ogni intervento è promosso e portato avanti con la ferma convinzione che è la popolazione a dover determinare il proprio sviluppo e costruire il proprio futuro. Ciò si traduce in una progettualità e un'azione in stretta cooperazione tra Voci e Volti Onlus e gli “attori” locali.

In Italia la mission di Voci e Volti si concretizza nell'opera a favore della sensibilizzazione e diffusione degli ideali di missionarietà e di dono all'altro, in modo particolare ai più poveri e bisognosi, e nella proposta di eventi ed iniziative volte al sostegno economico dei progetti.
L’obiettivo di questa serata è quello di offrire uno spettacolo che, accanto alla bellezza e all'alta valenza artistica, coinvolga tante persone nella realizzazione del progetto di solidarietà a cui è destinato il ricavato dell'evento.

IL PROGETTO: AMABILIS BAKERY

La partecipazione all'avento, da parte della band e, soprattutto, del pubblico è destinata al finanziamento delle attrezzature necessarie per il funzionamento della panetteria Amabilis Baker, a Morogoro, Tanzania Centrale.
Il progetto è ora nella fase finale della costruzione dell'edificio, e nasce da una collaborazione con le Immaculate Heart of Mary Sisters, congregazione di Suore locali. Esso ha preso avvio da bisogni reali della popolazione, ed è stato progettato per dare una risposta concreta a tali esigenze. 

Innanzitutto, è la migliore modalità di intervento per dare strumenti di crescita alla popolazione, che viene coinvolta nell'intervento su vari livello. Qui, infatti, trovano lavoro persone della zona, per lo più giovani disoccupati, che sul campo vengono anche formati alla professione e all'investimento sulle proprie capacità. Al tempo stesso, la popolazione è destinataria delle attività economiche sviluppate poiché la panetteria darà un reddito destinato ad interventi assistenziali mantenuti nella zona da parte delle suore, a sostegno di orfani, giovani, famiglie povere.

Accanto a questo, sarà possibile mettere a disposizione delle famiglie più povere i prodotti del forno ad un prezzo più basso del mercato attuale, per rendere accessibili a tutti questi beni primari dell'alimentazione e della salute. 

LA BAND: KILLER QUEEN

I Killer Queen sono la prima cover band dei Queen in Europa. Nati 20 anni fa dall’unione di alcuni tra i migliori musicisti dell'area fiorentina, il gruppo diviene da subito punto di riferimento per i fans italiani dei Queen, tanto che, solo dopo alcuni mesi di attività, viene riconosciuto da 'We Will Rock You' (official italianQueen fans club) come 'tribute band ufficiale' per l'Italia.

Da allora sono stati più di 600 i concerti, in Italia ed Europa, oltre alle decine di raduni organizzati. I "Killer Queen" propongono da sempre una propria "filosofia" di tributo, incentrata non tanto sulla somiglianza fisica, quanto sulla passione e sulla qualità del repertorio e dello spettacolo proposto. Scelta molto apprezzata dai "fans", che ha totalmente contraddistinto questo gruppo negli anni da ogni altro tributo alla storica band , e della quale vanno fieri.

Da Marzo 2012 si fa più stretto il legame con il mondo Queen quando suonano come band di Kerry Ellis. I Killer Queen offrono diversi tipi di spettacolo: quello “principe”, incentrato sull'esecuzione 'live' di un vasto e sempre aggiornato repertorio di musica dei Queen, arricchito dall'interazione con svariati 'videoclips' che ben accompagnano lo show rendendolo di grande impatto, e quello più particolare, in cui il gruppo si esibisce nell'esecuzione dal vivo dei maggiori successi della band inglese con l'accompagnamento sul palco di un'Orchestra sinfonica. Il progetto è stato più volte realizzato a partire dal 2009, unico nel suo genere e di altissimo livello qualitativo. La presenza dell'Orchestra sul palco aiuta a donare nuova luce ai brani eseguiti, anche a quelli più celebri, conferendo all'esibizione caratteristiche peculiari ed affascinanti. Proprio grazie ad esso, nel 2011 i Killer Queen sono stati la prima cover band ad eseguire, in occasione del ventennale della sua uscita, dal vivo e per intero l'album "Innuendo" che nemmeno i Queen stessi hanno mai eseguito live. Il 1 giugno 2015 la band viene ingaggiata per suonare all’Arena di Verona come band di supporto a Brian May, chitarrista e cofondatore dei Queen, lo spettacolo è stato trasmesso 2 giorni dopo il 3 giugno in prima serata su CANALE 5. 

I NOSTRI CONTATTI

Voci e Volti Onlus - Via Campania, 25

- 37138 Verona tel/fax 045/8102159

– C.F. 93153030239 info@vocievolti.it

- www.vocievolti.it -  

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • "Il Jazz sotto l’Arena", musica live nei plateatici dei ristoranti in piazza Bra a Verona

    • Gratis
    • dal 22 July al 31 August 2020
    • Vedi programma completo
  • Al via la rassegna "Quartieri in …musica" a Verona

    • Gratis
    • dal 29 July al 26 August 2020
    • Vedi programma completo
  • Dalla Lessinia alla pianura la decima edizione del Festival degli Organi Antichi

    • dal 26 July al 25 October 2020
    • Vedi programma completo

I più visti

  • "Contemporanee / Contemporanei", oltre 80 artisti in mostra al Polo Santa Marta

    • Gratis
    • dal 10 September 2019 al 10 March 2024
    • Polo Santa Marta
  • Al Museo Archeologico al Teatro Romano la mostra "Il fascino dei vetri romani"

    • dal 13 December 2019 al 27 September 2020
    • Museo Archeologico al Teatro Romano
  • Parco Santa Teresa, un parco per tutti: iniziative culturali, sociali ed ecologiche

    • Gratis
    • dal 16 June al 22 August 2020
    • Parco S. Teresa
  • A Verona il "Summer Camp" 2020: il centro estivo firmato InLingua

    • dal 15 June al 4 September 2020
    • Villa Guerina
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    VeronaSera è in caricamento