rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Con Slow Food alla scoperta della Nuova Caledonia

Appuntamento il 24 febbraio a Pozzo di San Giovanni Lupatoto

Appuntamento targato Slow Food giovedì 24 febbraio, alle 20, a San Giovanni Lupatoto. All'ex chiesa San Gaetano di Pozzo, la dottoressa Anna Paini, antropologa dell'Università di Verona, presenterà la "Comunità del cibo di Terra Madre" della Nuova Caledonia.

Si tratta di una particolare collettività francese d'oltremare, situata nell'oceano Pacifico sudoccidentale: ne fanno parte anche le Isole Loyauté e l'Isola dei Pini. In occasione della serata verranno anche proiettate immagini della Comunità, per capire meglio usi e costumi alimentari e di vita su questa lontanissima terra. L'evento si concluderà con una degustazione di cibi preparati da Carlo Alberto Menini con l'ausilio della cooperativa Arcobalupo.
 
La quota per partecipare alla serata è di 16 euro per i soci, 18 euro i non soci. Per info e prenotazioni (che devono pervenire entro il 20 febbraio) è possibile contattare il fiduciario Antonella Bampa ai numeri 3939239941 e 3496180514, oppure scrivendo una mail a condottaslowfoodverona@hotmail.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Slow Food alla scoperta della Nuova Caledonia

VeronaSera è in caricamento