menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Chen Hangfeng per la prima volta in mostra a Verona

Chen Hangfeng per la prima volta in mostra a Verona

Chen Hangfeng per la prima volta in mostra a Verona

L'artista cinese propone i lavori della serie Logomania con i famosi "Paper cuts"

Per la prima volta in Italia, presso il Kn Studio di via San Giovanni in Valle a Verona, vengono esposte le opere di Chen Hangfeng, artista emergente cinese che gode già di una certa visibilità sia in patria che sulla scena internazionale. In mostra i lavori della serie Logomania, dove l’artista, con pungente ironia, porta avanti una profonda indagine sullo sfrenato consumismo che domina la società contemporanea. Particolarmente interessanti sono gli intagli di carta, i famosi “paper cuts”, dove l’artista riprende una tecnica millenaria, adattandola e riproponendola coi motivi che sono propri del nuovo tessuto sociale.
 
Chen Hangfeng è rimasto affascinato da questa antica arte, sin dalla sua infanzia, quando per abbellire le sale in occasione delle festività, come un matrimonio o il nuovo anno, venivano usati questi intagli come semplici, ma eleganti decorazioni. Così appena terminati gli studi presso l’University College of Fine Arts di Shanghai, Chen ha preferito specializzarsi in arti grafiche anziché nella più popolare pittura ad olio.


Secondo l’artista, infatti, questa scelta gli ha permesso una maggiore libertà d’espressione e il massimo livello di creatività. Durante la sua attività come graphic designer, Chen Hangfeng, realizza molti loghi per locali e negozi di moda di Shanghai. L’artista entra così a stretto contatto con il mondo commerciale e si accorge di quanto possano essere potenti dei simboli che costantemente ci circondano e di come si possa, attraverso questi, controllare il desiderio di acquisto. Dopo aver compreso e assimilato di vivere in un mondo fatto di “brands”,

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento