menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Adriano Celentano si scalda, ma lo spettacolo è "top secret"

A poche ore dall'inizio di RockEconomy, domani e martedì in Arena, fervono gli ultimi preparativi e chi ha visto il Molleggiato lo ha visto carico come non mai

A Verona è già altissima la febbre per il "RockEconomy" di Adriano Celentano, destinato come sempre a lasciare il segno e ad arrivare dall'Arena sui teleschermi di tutta Italia. Perché quello che accadrà domani e martedì sera sarà un evento vero e proprio: il grande ritorno live di Adriano Celentano con due concerti unici a 18 anni dalla sua ultima esibizione.

Il solo annuncio dell'inaspettato ritorno in concerto di Celentano era bastato a bruciare in 48 ore i biglietti a disposizione per le due serate, con 22 mila tagliandi venduti, dai primi posti in platea, a 165 euro, fino a quelli ''provocatoriamente'' messi in vendita a un euro, per volontà di Celentano, un segnale contro la crisi. Una scelta mai fatta prima nella storia dello show business mondiale.

E l'annuncio ha messo in moto anche il meccanismo televisivo con Mediaset pronta per la prima volta a battere la Rai, rimasta alla finestra dopo le polemiche post Sanremo che, pure, avevano assicurato all'azienda di Viale Mazzini ascolti boom nelle due serate che hanno visto Celentano sul palco. Tutte e due i concerti di Verona saranno trasmessi in diretta su Canale 5.

Poco o nulla si sa degli  ospiti. Nel "tira a indovinare" sulle presenze sul palco scatenato da mesi, sono stati prima ipotizzati Beppe Grillo, poi Mina, poi Dario Fo, poi Jovanotti, poi Giuliano Sangiorgi. Tutte illazioni smentite perché in realtà sul palco, ospite sia della prima che della seconda serata, ci sarà sicuramente Gianni Morandi, amico da una vita di Adriano, e suo ''sodale'' nell'avventura sanremese che li ha visti affrontare insieme la contestazione ed uscirne trionfatori con l'applauso finale a scena aperta riservato al duetto "Ti penso e cambia il mondo". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento