rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Eventi

Cats festeggia i suoi 30 anni con una gran gala in Arena

Il musical pi visto di tutti i tempi conclude il suo tour il 20 settembre nell'anfiteatro scaligero

Nel 2011 Cats, uno dei più grandi successi teatrali di tutti i tempi per spettatori, numero recite e incassi, festeggia trent'anni (debuttò l'11 maggio 1981) e torna ad agosto nell'edizione della Compagnia della Rancia firmata da Saverio Marconi e Daniel Ezralow e applaudita da critica e pubblico. Appuntamento il 17 e 18 a Porto Recanati, il 20 e 21 alla Versiliana a Marina di Pietrasanta, il 24 a Catona Teatro, il 26 e 27 a Palermo. Gran finale il 20 settembre all'Arena.

Proposto in italiano grazie alla traduzione di Michele Renzullo e Franco Travaglio, Cats ha conquistato 263mila spettatori in 43 città, per più di 230 repliche nelle stagioni 2009/2010 e 2010/2011. Con la regia di Saverio Marconi, la regia associata e le coreografie di Daniel Ezralow, i costumi della maison Coveri e le musiche eseguite dal vivo dall'orchestra diretta dal maestro Vincenzo Latorre, la versione italiana è una rilettura dello storico musical che dà vita a un allestimento moderno e innovativo.

L'incontro dei 25 Jellicle, gatti dispettosi, golosi, raffinati, magici, sensuali, è una grande festa: nella notte più speciale dell'anno, infatti, essi si riuniscono per conoscere il gatto che avrà il privilegio di salire verso il 'Dolce Aldila'' per rinascere a nuova vita. Questa volta, in via eccezionale, i gatti hanno invitato anche gli umani alla festa, per far conoscere loro quanto siano animali particolari ed abbiano una visione del mondo unica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cats festeggia i suoi 30 anni con una gran gala in Arena

VeronaSera è in caricamento