rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Eventi

Carolina Kostner madrina della lirica di Opera on Ice

Lo spettacolo andr in scena in anteprima mondiale l'1 ottobre all'Arena

Carolina Kostner ieri a Venezia ha presentato "Opera on ice", spettacolo che mescola pattinaggio e lirica. Anteprima mondiale il primo ottobre, in un'Arena di Verona che sarà rivestita per l'occasione da un milione e 600 mila cubetti d'acqua ghiacciata; e poi passaggio per un solo giorno in 700 sale cinematografiche, in 40 Paesi del mondo. Uno spettacolo in cui le arie più famose delle sei opere in programma nella Stagione lirica dell’Arena 2012 (Don Giovanni, Aida, Carmen, Romeo e Giulietta, Turandot e Tosca) sono interpretate sul ghiaccio.

Per la prima volta nella sua lunga storia l’Arena apre le porte al pattinaggio artistico su ghiaccio per proporre uno spettacolo che promette di rivoluzionare l’approccio alla musica operistica. Il tempio della musica lirica italiana sarà trasformato per una giornata in una grande pista pronta ad accogliere i più grandi campioni del pattinaggio mondiale. "Io sono un'atleta, non un'attrice: devo ammettere che qui alla Mostra non sono al cento per cento a mio agio".

Abito lungo rosso, capelli biondi pettinati all'indietro, trucco aggressivo sul viso dolce, Carolina Kostner non nasconde una buona dose di imbarazzo. Sbarcata per la prima volta alla Mostra del cinema, incontra un gruppetto di cronisti sulla Red Carpet Terrace, tra il palazzo del Casinò e il mare del Lido. Ammettendo di sentirsi un po' fuori posto: "Il pattinaggio è il mio vero mondo - spiega - qui invece l'emozione, il sapere di non essere casa mia, prevale su tutto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carolina Kostner madrina della lirica di Opera on Ice

VeronaSera è in caricamento