Il programma dei concerti a Le Cantine de l’Arena con uno “special event” in compagnia del "Ben Van Gelder 5et"

Iniziato novembre con il concerto “Fast & Fats 5et”, in cui Gianni Cazzola e Sandro Gibellini hanno letteralmente incantato il pubblico delle Cantine, si prosegue per la rassegna Jazz del martedì con un evento davvero speciale, che vede riuniti in un unico quintetto alcuni fra i musicisti più emergenti di New York: il Ben Van Gelder 5et.  Da non perdere!

2016-11-04_stephanie_ghizzoni_max_lazzarin-2

Venerdì 04 novembre, ore 22.30

THE LAZY PIRATES special guest STEPHANIE GHIZZONI

 (Funky New Orleans, Blues)

In attività da trent’anni, di cui una ventina attraversando a 360° il mondo del Blues, Max Lazzarin ispira il suo sound, pianistico e vocale, alle atmosfere della moderna New Orleans Music, eseguendo sia brani propri che grandi classici reinterpretati. Nel suo gruppo “The Lazy Pirates”, con Jaco Scanavini al sousaphone e trombone,  Luca Bortoluzzi alla batteria e voce, Mafal Maf Diaw alle percussioni, ospita la carismatica Stephanie Ghizzoni, leader del progetto Alligator Nail, e attualmente anche voce solista con Mauro Ottolini e i Sousaphonix.

La collaborazione artistica tra Max Lazzarin e Stephanie Ghizzoni nasce nel 2015 con la nascita del duo “Bayou Moonshiners”: due anime artistiche legate dallo stesso amore per la musica e la cultura della Louisiana, che spesso ultimamente intrecciano le loro strade, come stasera nei “Lazy Pirates” qui alle Cantine.

2016-11-04 LAZY PIRATES 2-2

Domenica 06 novembre, ore 19.00

TRIO MARRANO (Swing italiano degli anni ‘40)

Il “Trio Marrano” nasce da un’idea di Irene Pertile e Angela Castellani, due cantanti versatili e provenienti da esperienze diverse, ma accomunate dalla passione per le armonizzazioni vocali del “Trio Lescano”. Il progetto, a cui si unisce la voce di Diego Carbon e la musica del “Quartetto Bellimbusti”, cioè Andrea Mai al pianoforte, Rudy Speri alla chitarra, Pier Brigo al contrabbasso, Leonardo Rizzo alla batteria, mira a riproporre i grandi successi del repertorio swing italiano della prima metà del ‘900 in uno spettacolo che ci catapulterà direttamente negli anni ’30 e ’40.

2016-11-06 TRIO MARRANO-2-2

Martedì 08 novembre, ore 22.00

“SPECIAL EVENT”

BEN VAN GELDER 5ET  (Jazz)

Composto da alcuni tra i più talentuosi giovani musicisti provenienti dal Nord America, il Ben Van Gelder Quintet inaugura una nuova branchia musicale internazionale. Radicato nella tradizione del jazz, il gruppo crea, modella in modo innovativo le sue composizioni originali, senza abbandonarne comunque le origini, e rendendole piacevoli agli ascoltatori di ogni età e provenienza.

Il sassofonista Ben Van Gelder (28) sta emergendo in modo significativo sulla scena jazz di New York, dove ha studiato fra gli altri con Lee Konitz e Mark Turner. Sam Harris (30) è uno dei pianisti più richiesti della sua generazione e collabora abitualmente con Ambrose Akinmusire, Logan Richardson e Gretchen Parlato. Peter Schlamb (28) ha un approccio unico col vibrafono; la sua sorprendente precisione e la sua straordinaria intuizione musicale ne rendono il suono veramente magico. Attualmente residente a Montreal, Rick Rosato (28), sul nostro palco lo scorso anno nel quartetto di Will Vinson, è uno dei bassisti più versatili e virtuosi d’oltreoceano. Infine alla batteria Craig Weinrib (28) esibisce l'elasticità e la musicalità necessarie a rendere pulsante la musica, a tessere dialoghi intensi e significativi con il resto del gruppo.

2016-11-08 BEN VAN GELDER 5ET-2

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo.

Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna Jazz club il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni del jazz, dal bebop allo swing, al dixieland, bossanova, acid jazz ed affini.

Mercoledì e Giovedì (dalle ore 20.00) dopo il successo dell’anno scorso, si riconferma la nostra Rassegna “Dinner&Music”: serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un trio acustico.

Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna World music, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, e simili).

Informazioni al pubblico e prenotazioni:

Le Cantine de l'Arena

Tel. 045 8026373 – 045 8032849

www.lecantine-arena.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Fondazione Arena propone il "Nabucco" firmato da Arnaud Bernard

    • dal 14 aprile al 14 maggio 2021
    • Online
  • L’Histoire du Soldat di Stravinsky con Peppe Servillo al Teatro Ristori

    • Gratis
    • 24 aprile 2021
    • Teatro Ristori

I più visti

  • "Contemporanee / Contemporanei", oltre 80 artisti in mostra al Polo Santa Marta

    • Gratis
    • dal 10 settembre 2019 al 10 marzo 2024
    • Polo Santa Marta
  • Alla Galleria d'Arte Moderna la mostra dedicata a Ugo Zannoni a Verona

    • dal 2 febbraio al 31 dicembre 2021
    • Galleria d’Arte Moderna Achille Forti
  • Al Parco Giardino Sigurtà il festival della bellezza floreale con "Tulipanomania"

    • dal 7 marzo al 30 aprile 2021
    • Parco Giardino Sigurtà
  • Palazzo Maffei Casa Museo a Verona propone "La scienza nascosta nell'arte"

    • Gratis
    • dal 13 novembre 2020 al 15 giugno 2021
    • Online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    VeronaSera è in caricamento