Inizia un ultimo mese di grande musica live a “Le Cantine de l’Arena”

Aprile: ultimo mese in musica per questa straordinaria stagione 2016-17. Per chi non l’avesse ancora provato queste serate in Brasserie sono una grande opportunità per poter capire perfettamente il binomio musica-cibo. Domenica 9 e martedì 11 aprile, come solitamente accade durante la manifestazione del “Vinitaly”, i concerti saranno sospesi. La musica lascerà il posto all’inconfondibile suono di bottiglie stappate e calici di vino. La programmazione riprenderà regolarmente mercoledì 12 con la rassegna “Dinner & Music”.

Venerdì 31 marzo, ore 22.30

"THRUST” ultra funk trio Special guest Gianni Vancini (Funky)

GIANNI VANCINI sax
DANIELE VIANELLO basso, voce
MICHELE BONIVENTO organo, tastiere
FRANCESCO INVERNO batteria

“Thrust” è il nuovo “funk project” del cantante-bassista Daniele Vianello e del produttore-tastierista Michele Bonivento. Alla batteria Francesco Inverno, fra le più interessanti leve italiane del gospel-funk beat. I tre musicisti presenteranno i brani originali del loro primo disco, uniti ad alcune cover di artisti come Prince, The Meters e altri ancora. Anche se ispirati dagli anni ’70 e ’80, contrassegnati da maestri del funk, jazz e soul, i suoni sono moderni, freschi e d’impatto, grazie anche ad una accattivante ritmica e all’utilizzo dell’elettronica. In collaborazione con l’etichetta “Epops”, una nuova uscita discografica è prevista a giugno 2017.

Ospite attesissimo della serata il sassofonista di Mirandola Gianni Vancini, che con  l’album del 2014 “Get Your Groove On” registrato interamente a Los Angeles si è guadagnato un posto d’eccellenza nella classifica dei sassofonisti più  apprezzati negli States.

2017-04-02 3S AMIS-2

Domenica 02 aprile, ore 19.00

3S AMIS (World music)

Il trio veronese, composto da Bruna Sardo alla voce, Alberto De Grandis alle percussioni e Samuele Lorenzini alla chitarra acustica, nasce nel 2010 con l'intento di coinvolgere l'ascoltatore in un viaggio sonoro caratterizzato da influenze multietniche. La scelta accurata dei brani prevede una miscela di folk, world music, latin-jazz, e repertori tradizionali con arrangiamenti riadattati ai tre elementi fondamentali della musica: armonia, melodia e ritmo. Tra le novità di quest’anno: nuovi brani della cultura popolare sefardita ed ebraica, rivisitando tra gli altri Avishai Cohen e il suo meraviglioso repertorio sempre in evoluzione, e pezzi della tradizione cantautorale brasiliana e italiana, con una chicca in siciliano, lingua madre della cantante Bruna Sardo.

Il primo disco del trio, dal titolo “1,2,3...” uscito nel luglio 2013, contiene brani ripresi tra registrazioni in studio e live proprio presso “Le Cantine de l’Arena” dove probabilmente in questo concerto verranno gettate le basi per una nuova produzione discografica

2017-04-04 gaudino-3

Martedì 04 aprile,  ore 22.00

FABRIZIO GAUDINO 4ET(Jazz)

Fabrizio Gaudino, trombettista dal linguaggio lirico ed espressivo e Marcello Abate, giovane chitarrista emergente, sono affiancati da una solida ritmica formata da veterani del jazz quali Aldo Zunino al contrabbasso e Alfred Kramer alla batteria. Generazioni diverse a confronto, unite dalla tradizione e dalla scelta stilistica più prettamente hard-bop.

Il repertorio comprende una serie di standard jazz scelti per omaggiare vari autori di rilievo del panorama jazzistico mondiale.

2017-04-07  THE FRANKS WINEHOUSE BAND-2

Venerdì 07 aprile, ore 22.30

"THE FRANKS" WINEHOUSE BAND

 (Omaggio a Amy Winehouse)

A quasi sei anni dalla sua prematura scomparsa (23 luglio 2011) un concerto-tributo alla star londinese Amy Winehouse. Un repertorio di grande impatto che spazia da raffinati arrangiamenti soul-jazz all’energia reggae e ska che vuole rendere omaggio alla più importante, talentuosa e trasgressiva cantante contemporanea. Protagonista la band padovana The Franks, composta da musicisti molto attivi nel panorama veneto e nazionale: Ilaria Mandruzzato (voce solista), Leonardo Ardillica (tromba e cori), Yuri Argentino (sax baritono e flauto), Davide Nicchio (chitarra e cori), Alberto Lincetto (organo, tastiere e synth), Riccardo Di Vinci (basso), Ugo Ruggiero (batteria).

2017-04-07  THE FRANKS WINEHOUSE BAND.jpg 2-2

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo. Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna Jazz club il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni del jazz, dal bebop allo swing, al dixieland, bossanova, acid jazz ed affini.

Mercoledì e Giovedì (dalle ore 20.00) dopo il successo dell’anno scorso, si riconferma la nostra Rassegna “Dinner&Music”: serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un trio acustico. Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna World music, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, e simili).

Informazioni al pubblico e prenotazioni:

Le Cantine de l'Arena

Tel. 045 8026373 – 045 8032849

www.lecantine-arena.com

(fonte foto Le Cantine de l'Arena)

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • "La Traviata", l'ultimo capolavoro di Zeffirelli con Fondazione Arena

    • dal 14 marzo al 14 aprile 2021
    • Teatro Filarmonico
  • "Idilli musicali", il quarto concerto della Stagione Sinfonica dal Teatro Filarmonico

    • Gratis
    • dal 2 al 17 aprile 2021
    • Online

I più visti

  • "Contemporanee / Contemporanei", oltre 80 artisti in mostra al Polo Santa Marta

    • Gratis
    • dal 10 settembre 2019 al 10 marzo 2024
    • Polo Santa Marta
  • Alla Galleria d'Arte Moderna la mostra dedicata a Ugo Zannoni a Verona

    • dal 2 febbraio al 31 dicembre 2021
    • Galleria d’Arte Moderna Achille Forti
  • "Lavatoi, busi e...sparasine", escursione guidata tra gli angoli suggestivi di Avesa

    • 18 aprile 2021
    • Appuntamento in Via Messer Ottonello, dietro la Chiesa di San Martino ad Avesa
  • Palazzo Maffei Casa Museo a Verona propone "La scienza nascosta nell'arte"

    • Gratis
    • dal 13 novembre 2020 al 15 giugno 2021
    • Online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    VeronaSera è in caricamento