Il programma dei concerti alle Cantine de l'Arena: il Jazz in primo piano con il sax di Chris Cheek

Ancora un evento internazionale per la rassegna jazz del martedì. Il 21 novembre fa tappa alle Cantine il tour italiano di Chris Cheek, sassofonista newyorkese di fama mondiale, ospite speciale del The Wire Quartet, l’affiatata sezione ritmica Mannutza-Conte-Pinciotti, che da alcuni anni accompagna in tournée importanti solisti internazionali.

Venerdì 17 novembre alle ore 22.30 la grande musica di Sting in uno straordinario concerto con gli English Men. Domenica 19 novembre (ore 19.00) per la prima volta sul nostro palco il fantastico "storyteller" dell’Alabama Grayson Capps. Martedì 21 novembre (ore 22.00) The Wire 4et ospita Chris Cheek, uno dei più quotati sassofonisti del jazz internazionale. Venerdì 24 novembre alle ore 22.30 lo swing made in Italy con il “Trio Marrano e quartetto Bellimbusti”. All’aperitivo di domenica 26 novembre (ore 19.00) Francess English presenta “A Bit of Italiano” il suo nuovo lavoro discografico.

Venerdì 17 novembre, ore 22.30

ENGLISH MEN acoustic set 

(Tributo a Sting)

Nato dalla passione di cinque musicisti professionisti per la musica del “leader” dei Police, English men è un progetto che miscela la magia di Sting ad un sound acustico, passando dal jazz, al funk, latin al soul, ponendo una grande attenzione ad arrangiamenti originali e a sonorità ricercate. Fabio Trentini  alla voce e al basso, Francesco Signorini al pianoforte, Filippo Piva alla chitarra, Giovanni Forestan al sax e clarinetto sanno regalare emozioni ed energia in uno spettacolo elegantissimo, il tutto con la grande direzione musicale del batterista Ricky Quagliato.

Domenica 19 novembre, ore 19.00

GRAYSON CAPPS feat. J.Sintoni & Corky Hughes 

(Folk/Blues, USA)

Musica d’oltreoceano con il biondo gigante dell’Alabama Grayson Capps, personaggio unico, figura emblematica e cantastorie sopraffino, autore di quella “A Love Song for Bobby Long” che chiudeva l’omonimo film con John Travolta e Scarlett Johansson. Ormai popolarissimo nel nostro Paese, Grayson si presenta con un’inedita formazione in trio, accompagnato dal chitarrista “nostranoJ. Sintoni e Corky Hughes al basso.

Martedì 21 novembre,  ore 22.00

 THE WIRE 4et feat. CHRIS CHEEK

 (Jazz)

Tradizione e contemporaneità, per un jazz piacevole e coinvolgente. The Wire 4et ospita Chris Cheek, uno dei più quotati sassofonisti del jazz internazionale, appartenente a quell’elite di giovani innovatori facenti capo alla scena del jazz club Small’s, esplosa a New York negli anni ‘90.

In questo progetto si unisce al pianista Luca Mannutza, al contrabbassista Lorenzo Conte e al conterraneo Anthony Pinciotti alla batteria per uno scambio musicale, dove il jazz è punto d’incontro e di interpretazione. Standard della tradizione ma anche brani originali verranno eseguiti per dar vita ad un momento di vero interplay, sensibilità artistica e qualità interpretativa.

Venerdì 24 novembre, ore 22.30

TRIO MARRANO

(Swing italiano degli anni ‘40)

Il gruppo mira a riscoprire le perfette melodie realizzate e orchestrate dai grandi autori e arrangiatori della musica italiana della prima metà del ‘900, rispolverando così fra le tante le grandi canzoni “Maramao perché sei morto”, “La gelosia non è più di moda”, “Ma l’amore no”, “Ho un sassolino nella scarpa”, “Baciami piccina”. Proprio con quest’ultima il Trio Marrano, composto dalle voci di Angela Castellani, Diego Carbon e Irene Pertile, è stato selezionati tra i finalisti del “Capitalent 2017” (music-talent di Radio Capital) e il brano è andato in onda in rotazione sul network nazionale per un mese. Questa sera, con l’accompagnamento solito dei “Bellimbusti” Rudy Speri alla chitarra, Marco Galeone al pianoforte, Pier Brigo  al contrabbasso e Leonardo Rizzo alla batteria, verrà presentato in anteprima assoluta anche qualche brano di “Con un pizzico di Swing”, nuovissimo spettacolo teatrale che vede la presenza del meraviglioso contralto Miriam Romano e dove il repertorio si apre anche a brani swing internazionali.

Domenica 26 novembre, ore 19.00

FRANCESS Acoustic Quartet

 (Pop, Soul, Blues)

Torna a grande richiesta la carismatica-talentuosa Francess English, la giovane vocalist nata nel 1989 da padre giamaicano e madre italiana. Il suo timbro vocale caldo e rotondo ci riporta agli anni d’oro del blues, soul e del r&b, musica alla quale è rimasta legata fin da piccola. “A Bit of Italiano” è il titolo del suo nuovo progetto discografico in cui, con un sound energico e fuori dagli schemi, propone brani della tradizione musicale italiana riarrangiati e tradotti in lingua inglese. Sarà accompagnata dal chitarrista Egidio Perduca, dal bassista  Mauro Isetti e dal percussionista Paolo Facco.

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo. Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna Jazz club il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni del jazz, dal bebop allo swing, al dixieland, bossanova, acid jazz ed affini.

Mercoledì e Giovedì (dalle ore 20.00) si riconferma la nostra Rassegna “Dinner&Music”: serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un trio acustico. Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna World music, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, e simili).

Informazioni al pubblico e prenotazioni

Le Cantine de l'Arena

Tel. 045 8026373 – 045 8032849

www.lecantine-arena.com

(fonte foto Le Cantine de l'Arena)

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Concerti gratuiti dal teatro La Fenice: la musica non si ferma

    • Gratis
    • dal 30 gennaio al 6 marzo 2021
    • Online
  • Dai Subsonica a Eugenio Finardi: "L'ultimo concerto?", i live club tornano a vivere

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Online
  • Dal Teatro Filarmonico con Fondazione Arena in scena "Il parlatore eterno" ed "Il Tabarro"

    • Gratis
    • dal 28 febbraio al 6 marzo 2021
    • Online

I più visti

  • Parco Giardino Sigurtà riapre con ingresso libero alle donne per la festa dell'8 marzo 2021

    • dal 7 al 8 marzo 2021
    • Parco Giardino Sigurtà
  • "Contemporanee / Contemporanei", oltre 80 artisti in mostra al Polo Santa Marta

    • Gratis
    • dal 10 settembre 2019 al 10 marzo 2024
    • Polo Santa Marta
  • Visita guidata a Verona: misteri e delitti intorno al Colle di San Pietro

    • solo oggi
    • 28 febbraio 2021
    • piazzetta Molinari Brà
  • Visita guida guidata a Verona nei luoghi di Dante alla scoperta dei suoi misteri

    • solo oggi
    • 28 febbraio 2021
    • Ritrovo alla Statua di Vittorio Emanuele in Piazza Bra
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    VeronaSera è in caricamento