rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Eventi

Calcio d'inizio in citt per il campionato Ringo Boys

Al Colombo 300 bambini si affronteranno davanti gli osservatori Chievo e Hellas

Domenica 23 maggio si terrà a Verona, allo Stadio Crazy Colombo, la seconda tappa della Do You Ringo Championship, il torneo di calcio per i bambini dai 7 ai 12 anni, con un programma ricco di eventi, manifestazioni e giochi di intrattenimento. Oltre 1200 aspiranti calciatori hanno accolto la sfida per incontrare Kakà, testimonial dell’iniziativa e per vivere una giornata da veri campioni. Dalle ore 9.00 lle ore 18, oltre 300 giovani fuoriclasse si sfideranno fino all’ultimo gol per vincere la tappa veronese e volare a Roma per conquistare l’ambito trofeo Do You Ringo Championship ed essere premiati da Kakà.

Saranno invitati anche gli osservatori di Calcio del Chievo Verona e dell’Hellas Verona per valutare le tecniche di gioco dei calciatori ‘in erba’ e scoprire nuovi talenti. Tutta la cittadinanza potrà partecipare al grande evento e scoprire l’entusiasmo dei Ringo Boys: sfide di calcio balilla per i genitori e esibizioni acrobatiche dei campioni della Nazionale Italiana Freestyle. Mini tornei di calcio Extra Time saranno organizzati per i giovani non iscritti al Torneo, che sfideranno due squadre iscritte alla Do You Ringo Championship 2010: 14 ragazzi, divisi in due categorie junior e senior - saranno selezionati da tecnici professionisti, mentre si divertono nelle attività di “Speed Test”, che misurerà la potenza del loro calcio, “uno contro uno”, che valuterà le capacità di dribbling e “foresta degli imprevisti”, che stabilirà le abilità di smarcare gli avversari.

La Do You Ringo Championship è un’iniziativa ideata da Ringo per promuovere lo spirito di gruppo e di aggregazione tra i giovani attraverso il ritorno alla ricreazione all’area aperta e il piacere di giocare con gli amici. Il torneo ha l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi sui valori dello sport corretto e della sana competizione. Giunta alla terza edizione, la Do You Ringo Championship in due anni ha coinvolto oltre 15.000 bambini di tutte le città italiane, che hanno inviato l’iscrizione alle selezioni per essere tra i fortunati estratti che si sono sfidati sino all’ultimo gol.

Le due squadre vincitrici di ogni città – una per la categoria senior e l’altra per la categoria junior - parteciperanno alla Finalissima di Roma, domenica 6 giugno, per aggiudicarsi l’ambito trofeo Do You Ringo Championship 2010. Anche quest’anno sarà Kakà a consegnare il trofeo ai vincitori. L’entusiasmo e la gioia per la vittoria si unirà all’emozione di incontrare il campione brasiliano, testimonial dell’iniziativa, che nel 2008 ha premiato a Milanello le squadre Pro Sesto (Sesto San Giovanni - Milano) e Inferno Rosso Blu (Roma). Nel 2009, allo Stadio Bernabeu di Madrid, Kakà ha consegnato il trofeo ai Magic Five (Sesto San Giovanni - Milano), ai Galaktik Football (Pomezia - Roma) e agli Spikers (Reggio Calabria).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio d'inizio in citt per il campionato Ringo Boys

VeronaSera è in caricamento