"Il borgo romantico", visita guidata a Borghetto
In occasione di San Valentino una visita guidata a Borghetto sul Mincio, senza dubbio uno dei luoghi più romantici della provincia di Verona. A rendere Borghetto una località particolarmente poetica è la sua posizione tra le acque del fiume Mincio che fa da cornice agli antichi mulini e a casette da fiaba.
Il tour inizia dal centro di Valeggio sul Mincio, dal maestoso palazzo neoclassico del Comune. Ci si sposterà poi a scoprire le tracce dell’antico serraglio scaligero e si salirà al Castello che si erge maestoso sull’abitato. Proprio qui si consuma, secondo la leggenda, la romantica e tragica vicenda del castellano Malco e della bella ninfa Silvia. La passeggiata guidata continuerà sul ponte scaligero e porterà a scoprire i monumenti e il cuore di Borghetto tra storie ed aneddoti. E a proposito di curiosità…naturalmente scoprirete tutto riguardo i nodi d’amore, ovvero i gustosissimi tortellini, specialità di Valeggio.
Al termine della visita sarà possibile degustare i nodi d’amore, nella versione fritta e dolce.
- Possibilità di parcheggiare gratuitamente in Piazza della Repubblica
- Costo: 10 euro
- Aperitivo facoltativo finale: Euro 10. Comprende assaggi di tortellini fritti e dolci, una bevanda a scelta. Aperitivo da confermare all'atto dell’iscrizione.
Informazioni e contatti
Prenotazione obbligatoria per mail info@infoverona.it o whatsapp 339 8717091.