rotate-mobile
Eventi Valeggio sul Mincio / Via Giotto

Borghetto invaso dalle ammiraglie giapponesi: via al raduno di Honda Goldwing

Il comune di Valeggio sul Mincio ospiterà Dal 25 al 28 giugno 2015 il motoraduno della due ruote giapponese. La base logistica sarà l’ex colonia elioterapica, che ospiterà i numerosi partecipanti provenienti da più di venti Nazioni

Dal 25 al 28 giugno 2015 Borghetto di Valeggio sul Mincio ospiterà la XXXII edizione del Raduno Internazionale dedicato alle moto Honda Goldwing, l’ammiraglia a due ruote della casa giapponese, organizzato dal Goldwing Club Italia con il patrocinio del Comune di Valeggio sul Mincio.
La base logistica sarà l’ex colonia elioterapica di Borghetto, che ospiterà i numerosi partecipanti provenienti da più di venti Nazioni immergendoli in una atmosfera di altri tempi, ricca di storia e tradizioni.
Nell’ambito della manifestazione due saranno gli appuntamenti più importanti e coreografici: il primo sarà la tradizionale sfilata denominata ‘Parata delle Luci’ che partirà venerdì sera alle ore 22.00 da Borghetto direzione Peschiera del Garda, mentre la seconda, denominata “Parata delle Nazioni” si terrà sabato pomeriggio, con partenza alle ore 16.30 sempre da Borghetto direzione Villafranca. Le moto partecipanti, che per l’occasione saranno tutte addobbate con i colori nazionali, sfileranno per il territorio salutando e ringraziando per l’ospitalità ricevuta.
L’evento prevede anche la presenza ufficiale di Honda Europa con l’Honda Live Tour, che stazionerà a Borghetto con un proprio Motor Home, offrendo la possibilità ai presenti di provare i vari modelli Honda del catalogo.

"L’associazione Goldwing Cub Italia – dichiara il valeggiano Giuseppe Pasquali, appassionato promotore dell’evento – è associata alla Goldwing European Federation ed ha lo scopo di promuovere il mototurismo, associato ad iniziative culturali e di reciproca collaborazione tra gli associati. Riunisce i possessori di moto Honda Goldwing ed in Italia conta circa un migliaio di iscritti".

"Abbiamo accolto positivamente la proposta di ospitare l’annuale Raduno Internazionale Goldwing – dichiara l’assessore Simone Mazzafelli – in quanto è certamente un evento di rilevante importanza per la promozione del nostro territorio. Sicuramente i partecipanti rimarranno affascinati dai luoghi che visiteranno e dall’accoglienza che riceveranno; non potranno non tornare a trovarci. Un ringraziamento particolare va anche all’Associazione Ristoratori che curerà l’aspetto gastronomico del Raduno. Anche questo è Sistema Valeggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghetto invaso dalle ammiraglie giapponesi: via al raduno di Honda Goldwing

VeronaSera è in caricamento