rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Eventi

Boni, Haber e Alberti al Salieri di Legnago con Art

L'ottavo appuntamento della stagione 2010-11 con Art per la regia di Giampiero Solari

Venerdì 4 e sabato 5 febbraio alle 21 al Teatro Salieri (044225477 www.teatrosalieri.it) di Legnago  ottavo appuntamento della stagione 2010-11 e terzo del ciclo di prosa, con Art, di una fra le maggiori commediografe e scrittrici francesi, Yasmina Reza, con un super-trio di attori: Alessio Boni (Tutti pazzi per amore, Puccini e Caravaggio su RaiUno), Alessandro Haber, Gigio Alberti; regìa di Giampiero Solari.

Art , del 1994, ha vinto il Premio Molière (l’Oscar francese del Teatro), l’Olivier (l’Oscar inglese) e il Tony Award (l’Oscar americano); tradotta in più di 30 lingue; per anni in scena a Parigi, Londra, New York; in Italia interpretata da Gianmarco Tognazzi e Giobbe Covatta, spettacolo trasmesso dalla Rai. Di Yasmina Reza il Salieri ha presentato con esaurito nel marzo 2009 Il dio della carneficina, con Alessio Boni, Silvio Orlando, Anna Bonaiuto, Michela Cescon. Commedia andata in scena nel 2008 a Parigi con Isabelle Huppert, a Londra con Ralph Fiennes.

 
Le recite in Germania e Austria le hanno valso l'importante Nestroy Theaterpreis per il miglior spettacolo dell’anno; ha vinto poi l’ Olivier Award e il Tony Award. Del Dio della carneficina Roman Polanski ne sta girando un film, annunciato per il prossimo autunno, con Kate Winslet, Jodie Foster, John C. Reilly, Christoph Waltz.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boni, Haber e Alberti al Salieri di Legnago con Art

VeronaSera è in caricamento