rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Benvegn a Castelnuovo con nuove Idee di Suono

L'ex leader degli Scisma in concerto il 18 febbraio alla sala consigliare per la rassegna gardesana

Dopo l’anteprima dello scorso 22 gennaio con Giancarlo Onorato, direttore artistico della manifestazione, la rassegna "Idee di Suono" prosegue con tre importanti appuntamenti rispettivamente con Paolo Benvegnù il 18 febbraio, Simona Gretchen l'11 marzo, e i Karma il 30 aprile, in diverse location dei comuni di San Giovanni Lupatoto e Castelnuovo Del Garda.

Idee di Suono giunge nel 2011 alla terza edizione dopo aver ospitato negli anni precedenti artisti del calibro di Cristiano Godano, Vasco Brondi, Beatrice Antolini e molti altri. Si tratta di incontri con personaggi della scena musicale alternativa italiana che mettono a nudo la propria identità artistica raccontando le loro esperienze, le scelte, la genesi delle proprie opere intervallando il racconto ad esecuzioni unplugged.

L’appuntamento più vicino è previsto con Paolo Benvegnù il prossimo 18 Febbraio nella sala consigliare di Castelnuovo del Garda in via Castello 19 con un biglietto di ingresso sette euro, cinque euro, con Carta Giovani. Il cantautore, ex leader degli Scisma ed ora eminente esponente della musica italiana, un suo brano è stato scelto da Mina, presenterà il nuovo album “Hermann” in uscita proprio lo stesso giorno. L’11 Marzo si esibirà, con ingresso libero, a Casa Novarini a San Giovanni Lupatoto,  Simona Gretchen, giovane cantautrice emiliana con un disco d’esordio intitolato “Pensare troppo forte” giudicato miglior esordio discografico dalla rivista Il Mucchio.

Chiudono la rassegna i redivivi Karma con un concerto vero e proprio il 30 Aprile presso il teatro Dim di Castelnuovo Del Garda con vbilgietti a partire da 8 euro. La band milanese da qualche mese sta testando il nuovo live ed i brani inediti che sanciranno il ritorno discografico del gruppo di David Moretti. In apertura la band veronese dei Facciascura con cui i Karma hanno da tempo attivato un sodalizio artistico scaturito nelle collaborazioni sul disco d’esordio della band dei fratelli Cappiotti intitolato “Quanti ne sacrificheresti?”. La rassegna nasce da un’idea di Francesco Cappiotti con l’organizzazione dell’Associazione Artnove e la collaborazione dell’assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili del Comune di San Giovanni Lupatoto e di Castelnuovo Del Garda. Per le prevendite e maggiori informazioni è possibile contattare Box Office Verona allo 0458011154 e visitare il sito www.artnove.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benvegn a Castelnuovo con nuove Idee di Suono

VeronaSera è in caricamento