rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Centro storico / Via del Lanciere

“Bastion Contrario - Teatro, Musica e altri nutrimenti”, il festival prende vita a Verona

Si terrà dal 12 al 25 luglio, al Bastione San Francesco, la prima edizione della rassegna organizzata da Legambiente, con il patrocinio del Comune e il contributo di Amia

Si terrà dal 12 al 25 luglio, al Bastione San Francesco, la prima edizione del Festival “Bastion Contrario - Teatro, Musica e altri nutrimenti”, organizzato da Legambiente, con il patrocinio del Comune e il contributo di Amia. La rassegna è stata presentata dal consigliere comunale incaricato alla Cultura Antonia Pavesi. Presenti Lorenzo Albi presidente di Legambiente, Alberto Bronzato di Cantieri invisibili, Lorenzo Bassotto di Bam!Bam!Teatro e Matteo Spiazzi di Casa Shakespeare.
Un ringraziamento va a tutte le realtà culturali della città che hanno aderito a questa iniziativa – ha detto Pavesi – ma soprattutto a Legambiente che, dopo aver riqualificato l’intero Bastione ha voluto renderlo un luogo d’incontro per la città, un nuovo spazio per la cultura e l’arte”.
Il programma di eventi prevede spettacoli teatrali di prosa e musica dal vivo: domenica 12 luglio, “Straordinario”, serata per ragazzi con la compagnia AriaTeatro e Teatro Carta; mercoledì 15 luglio “Ti amo con tutto il mio braccio sinistro” di Attori&Attori; giovedì 16 luglio “La guerra dei bottoni”, spettacolo per ragazzi di Bam!Bam!Teatro; venerdì 17 luglio “Eve cabaret femminicida” di Nonsoche Teatro; sabato 18 luglio “Guarda che Odissea” della Gajarda Compagnia; domenica 19 luglio “Poesia e Prose dei banchi di scuola” con Tiziano Gelmetti, Francesca Veneri e Giuseppe Zambon; lunedì 20 luglio “Una zuppa di sasso”, spettacolo per ragazzi del Teatro Oplà; martedì 21 luglio “Il circolo pinello” di Folk Dialettale; mercoledì 22 luglio “Lisistrata” del Baldo Festival Teatro con Malapassione; giovedì 23 luglio “Pocket Juliet” di Casa Shakespeare; venerdì 24 luglio “Much ado about nothing” sempre di Casa Shakespeare; sabato 25 luglio “La materia naturale” di Mamadanzateatro e C.S.I.S. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21, tranne quello del 25 luglio che sarà posticipato alle ore 22.
Dal 20 al 25 luglio inoltre la cornice del Bastione ospiterà i laboratori teatrali “Il bastione fra i piedi”, a cura del gruppo Caesura per i più piccoli, e “Manifesto per i diritti”, di Massimo Totola per gli adulti.
Il biglietto sarà di 9 euro; ridotto a 5 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni. Durante le serate, prima e dopo gli spettacoli, sarà aperto il bar.
Informazioni e programma sono disponibili sul sito https://bastioncontrario.wix.com/festival o sulla pagina facebook BastionContrarioFestival.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Bastion Contrario - Teatro, Musica e altri nutrimenti”, il festival prende vita a Verona

VeronaSera è in caricamento