rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Eventi

Attacco d'arte per i bimbi di PastPresentFuture

Nuovo appuntamento col progetto Lesperienza dellarte. Arte come esperienza"

Dopo i laboratori artistici organizzati la prima domenica di marzo nel centro cittadino, il secondo appuntamento con PastPresentFuture dal titolo “L’esperienza dell’arte. Arte come esperienza” si svolgerà domenica 21 marzo presso i parchi pubblici Raggio di Sole, Nievo e Corte del Duca.

Il progetto educativo, promosso da UniCredit Group e Fondazione Cariverona e organizzato in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona, prosegue ed è aperto a tutti: bambini, ragazzi e famiglie.

I laboratori si terranno al mattino, dalle 10 alle 12 a Raggio di Sole, il pomeriggio dalle 15 alle 17 a Corte del Duca e per l’intera giornata al parco giochi di via Nievo in Valdonega. Il titolo di questo evento,  Dal manto erboso al mantello di ReMida, si riferisce al morbido manto erboso dei parchi che è lo spunto per creare un paesaggio con elementi tratti dal paesaggio.

Con il mantello di ReMida invece lo scarto diventa risorsa: reti da cantiere e stracci, trasformati dal tocco magico di ReMida nella preziosità del blu e dell’oro, sono intrecciati come orditi e trame, che rievocano la storia della grande tradizione pittorica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco d'arte per i bimbi di PastPresentFuture

VeronaSera è in caricamento