rotate-mobile
Eventi Borgo Trento / Piazza Arsenale

Verona. Tra novità e spettacoli arriva in città la decima edizione di "Arsenale Vintage World”

Da venerdì 17 a domenica 19 aprile la manifestazione si svolgerà all'interno dell'ex Arsenale, dove incontri, workshop, spettacoli e concerti dal vivo attendono i visitatori e gli appassionati

Si svolgerà all’interno dell’ex Arsenale, da venerdì 17 a domenica 19 aprile, la manifestazione “Arsenale Vintage World”, mostra mercato moda e design vintage con incontri, workshop, spettacoli e concerti dal vivo. La manifestazione, giunta alla decima edizione, è organizzata dall’associazione culturale RetròBottega in collaborazione con il Comune di Verona. L’iniziativa, alla quale aderiscono circa una quarantina tra i più importanti professionisti nel settore moda e design vintage, è stata presentata questa mattina dall’assessore alle Attività economiche, insieme ad Alessandra Biti dell’associazione Retròbottega. Presenti il direttore artistico di “Arsenale Vitage World” ed associazione Retròbottega Alessandro Formenti, accompagnato da Cristian Calabrese di Comedy Cooking Show, Fabio Casarotti dei Nuovi Cedrini, Alice TK di Think Comics, alcuni dei protagonisti dei 26 eventi dal vivo in programma nel fine settimana.

Apprezzamento per la manifestazione è stata espressa dall’assessore alle Attività economiche che ha evidenziato il successo delle precedenti edizioni e ha ricordato i principali appuntamenti di una edizione “senza precedenti, che offrirà al pubblico un sicuro divertimento con la proposta di una mostra-mercato vintage di alta qualità ed un calendario ricco di numerose iniziative collaterali, che ampliano notevolmente l’offerta culturale della manifestazione”.

Tra le novità dell’edizione 2015, incontri e workshop come: “Colazione da Tiffany”, per scoprire l’arte della preparazione di una vera colazione americana; “Brunch Back to the ‘90s” per imparare a preparare un brunch; “I cocktail vintage un mi-to da riscoprire”, viaggio nella tradizione dei cocktail; “La radio dagli anni ’70 ad oggi, sempre presente”, per scoprire il mondo della radio e cimentarsi nel ruolo di speakers radiofonici; laboratorio creativo “Ritratti di carta e cartone”; incontro “1984-85 lo scudetto nella Verona Vintage”, con il giornalista Gianluca Tavellin; incontro “Funky Explosion” con gli speaker radiofonici Toni Franchi e Marco Roldo. In programma anche una serie di appuntamenti musicali, con concerti live durante tutti i giorni della rassegna, ed il raduno di Fiat 500 promossa da CinCent Trentino e di Citroen a cura di Marco Roldo. All’interno della mostra-mercato gli espositori svolgeranno attività di vendita di oggettistica, moda ed arredamento vintage. Inoltre, negli orari di apertura della manifestazione, sarà allestita un’area street-food con risotto e pasta alle verdure, lomitos argentini, hamburger, hotdog e cup-cakes.

“Arsenale Vintage World” sarà aperta al pubblico venerdì dalle 17 alle 24, sabato dalle 10 alle 24 e domenica dalle 10 alle 20. L’ingresso alla mostra-mercato è di 5 euro a persona. Programma completo dell’iniziativa sul sito www.retrobottegalab.it e sulla pagina facebook di Arsenale Vintage Market.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Tra novità e spettacoli arriva in città la decima edizione di "Arsenale Vintage World”

VeronaSera è in caricamento