rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Aperte le iscrizioni per il concorso di poesia

"La memoria tesoro di tutte le cose" promosso da Comune e Fnac

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al concorso di poesia “La memoria è tesoro e custode di tutte le cose”, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili con la collaborazione di Fnac Verona.

L’iniziativa è rivolta ai ragazzi di età compresa tra i 13 e i 19 anni residenti nel Comune di Verona. “Obiettivo del concorso - sottolinea l’assessore Alberto Benetti – è quello di sostenere e valorizzare la poesia come forma di espressione giovanile e dare ai ragazzi la possibilità di liberare il proprio estro creativo”. Ogni partecipante dovrà inviare un solo componimento della lunghezza massima di 40 righe, in lingua italiana, sul tema del “ricordo”. L’invio dovrà avvenire entro il 10 dicembre 2009 all’indirizzo e-mail concorsodipoesia@comune.verona.it , indicando nome, cognome, indirizzo, data di nascita, recapito telefonico ed indirizzo di posta elettronica dell’autore. La partecipazione al concorso è gratuita.

I lavori pervenuti saranno valutati da un’apposita commissione tecnica e da una giuria giovani e saranno premiati con una cerimonia al Palazzo della Gran Guardia nel mese di gennaio 2010. I vincitori riceveranno buoni acquisto FNAC per un valore di 500 euro (primo classificato), 300 euro (secondo classificato) e 200 euro (terzo classificato). Per ulteriori informazioni: Segreteria Organizzativa tel. 045/8077757 – 347/1048362 oppure Ufficio Attività Giovani del Comune di Verona tel. 045/8078789-8787

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per il concorso di poesia

VeronaSera è in caricamento