rotate-mobile
Eventi

Amici della bicicletta a Beirut per la pace

L'evento previsto per venerd 22 gennaio al circolo dipendenti Unicredit

Venerdì 22 gennaio, presso il Circolo Dipendenti Unicredit di via Rosa, si svolgerà la serata inaugurale della 22^ Edizione della rassegna “Viaggiando in bicicletta nel mondo. L'esperienza ciclo-turisitica diventa racconto”. Alcune socie degli Amici della Bicicletta racconteranno della loro partecipazione a “Follow the women”, ovvero la visita, a cui hanno partecipato più di 200 donne da vari paesi del mondo, in Medioroente per condividere un percorso di pace con il mezzo pacifista per eccellenze: la bicicletta.

Lo scorso settempre 250 donne di 23 paesi del mondo hanno partecipato a Follow the Women - Women for Peace, attraversando in bicicletta Beirut, passando per Damasco e Palestina fino ad Amman, incontrando anche le donne israeliane impegnate in un'iniziativa parallela. Per portare un messaggio di solidarietà e di pace alle donne e alle genti del Medio Oriente.

Fra loro anche un gruppo di donne italiane che si sono unite a quelle provenienti dal resto d'Europa, America e dal Medio Oriente. Oltre a un gruppo di più di 250 partecipanti, c'era anche il supporto di un equipe organizzativa internazionale, inclusi medici e meccanici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici della bicicletta a Beirut per la pace

VeronaSera è in caricamento