menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
AllArsenale lo spettacolo sociale Vite in Codice

AllArsenale lo spettacolo sociale Vite in Codice

AllArsenale lo spettacolo sociale Vite in Codice

Lo spettacolo, marted 22 ore 21.30, di Teatro Impiria denuncia la violenza sulle donne

Dopo le due repliche avvenute con pieno successo ad Isola della Scale e Sommacampagna, debutta a Verona il nuovo spettacolo del Teatro Impiria di Andrea Castelletti "Vite in codice, quattro storie di violenza sulle donne", in scena martedì 22 con inizio ore 21.30, all'Arsenale, nell'ambito del cartellone del Festival del Teatro di Verona.

Lo spettacolo, nato da una idea di Roberto Adriani, è stato sviluppato in seno all'iniziativa "Oltre le apparenze", un ciclo di conferenze e confroni che si è tenuto nei giorni scorsi sul tema della donna e delle problematiche legate al mondo femminile, organizzato dagli Assessorati alla Pari Opportunità dei Comuni di Salizzole, Isola della Scala e Sommacampagna, con il paternariato della Provincia di Verona.

La manifestazione si inserisce nell’ambito del progetto “Realtà, prospettive ed evoluzione della donna nella società” voluto dalla Regione Veneto. Il testo dello spettacolo “Vite in Codice” è stato scritto appositamente per questo progetto da Michela Pezzani, giornalista e scritttice nata a Ferrara ma veronese di adozione. Vengono portati così in scena personaggi allo specchio incontrati nella vita reale da Michela Pezzani.

Esempi di donne e di bambini ai quali è stato tolta la dignità di vivere un’ intera vita. Storie di vittime che vengono prosciugate dal potere del possesso del carnefice, con quella sofferenza che è di per sé un tema che non ha mai fine. Un calvario che si chiama debolezza, dolore.Da questa esperienza teatrale ne è nato poi un libro, dall'omonimo titolo, edito per la collana "Libertade", che raccoglie queste ed altre storie di violenza sulle donne.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento