rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Alla Gran Guardia arriva l'incontro "musica e parole"

L'assessore Bertacco: "Giornate dedicate all'approfondimento delle tematiche di integrazione"

Si terrà venerdì 3 e sabato 4 febbraio, alla Gran Guardia, l’iniziativa “Incontro di musica e parole dal mondo”, due giornate dedicate al tema dell’integrazione e della multiculturalità promosse dall’associazione “Young Point Federica Mazzi” in collaborazione con l’assessorato ai Servizi sociali e Famiglia del Comune. Si inizia venerdì 3 febbraio nella Sala Convegni della Gran Guardia, con il convegno “Arti, culture e linguaggi in dialogo – Per una convivenza attiva”; nel pomeriggio si terrà la tavola rotonda “Fare rete a Verona per l’integrazione”.

Sabato 4 febbraio l’appuntamento nell’Auditorium della Gran Guardia con lo spettacolo benefico “Il bambino e l’orizzonte”, a cura dell’associazione Teatrale “La Pocostabile”; l’incasso della serata, con ingresso a contributo libero, sarà devoluto alla Fondazione “L’Ancora onlus”. 

“Due giornate – spiega Bertacco - dedicate ad approfondire le problematiche legate alla società multietnica, con particolare attenzione ai temi dell’integrazione, dell’educazione e dell’istruzione dei bambini stranieri presenti sul nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Gran Guardia arriva l'incontro "musica e parole"

VeronaSera è in caricamento