rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Eventi

Al via il Tredesedodese, la festa di Santa Lucia

Dall'11 al 13 dicembre nel rione Santo Stefano si ritrovano le tradizioni popolari

Al via domani, nel centro storico della città, la seconda edizione del Tredesedodese, la manifestazione, organizzata dall'omonimo Comitato, vuole celebrare e reinventare una Santa Lucia più legata alla tradizione. L'evento si svolge all'interno del rione Santo Stefano.

Per organizzare questa manifestazione, molti tra coloro che si interessano di tradizioni popolari (etnografi, musicisti, comunità ludiche, insegnanti, danzatori, attori, burattinai, attori e cantastorie) si sono uniti dando vita al Comitato, che è spinto da uno spirito totalmente volontaristico e la cui attività è mirata allo sviluppo di questo progetto che, si sottolinea, non è un tentativo di ricostruzione di un passato, ma piuttosto quello di far conoscere ai veronesi la ricchezza del patrimonio tradizionale che appartiene a tutti.


Il Tredesedodese si svolgerà, come detto, tra l'11 e il 13 dicembre in rione Santo Stefano. Più di 50 gli appuntamneti proposti, come spettacoli, teatrini, lettura di poesie dialettali, giochi di strada e molto altro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il Tredesedodese, la festa di Santa Lucia

VeronaSera è in caricamento