rotate-mobile
Eventi

Al teatro Filippini la storia del mondo diventa una linea

Marco Renzi e la sua compagnia mettono in auge una rivisitazione delle nostre origini

Prosegue la rassegna famiglie a teatro del Filippini organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Verona con un nuovo imperdibile appuntamento.

Domenica 5 febbraio andrà infatti in scena la compagnia “Eventi culturali - teatri comunicanti “ di Porto Sant’Elpidio con la storia di un punto di Marco Renzi, spettacolo vincitore del premio "Rosa d'oro" assegnato dal pubblico nell'ambito della trentesima edizione del Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi Città di Padova.

Storia di un punto e di una punta che si incontrano, di tanti puntini che nascono e che prendendosi per mano incredibilmente diventano linee. Di linee che a loro volta incastrandosi formano figure geometriche le quali in una sorta di bizzarra sinfonia si compongono disegnando il mondo delle origini, quello in bianco e nero. La prima pioggia, l’arcobaleno, la scoperta dei colori e di Nerone, il tiranno che li tiene prigionieri che, componendosi in una sorta di bizzarra sinfonia, disegnano il mondo. Una simpatica rappresentazione delle nostre origini in uno spettacolo divertente quanto interessante

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al teatro Filippini la storia del mondo diventa una linea

VeronaSera è in caricamento