menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Al Romano la raccolta fondi "Musica e Danza"

Al Romano la raccolta fondi "Musica e Danza"

Al Romano la raccolta fondi "Musica e Danza"

Domani lo spettacolo di beneficenza per il reparto di oncologia pediatrica di Borgo Roma

Sabato 11 settembre, alle ore 21, al Teatro Romano, si terrà lo spettacolo “Musica e danza”, promosso dall’associazione "Bambino emopatico oncologico" e dal Comune di Verona, per raccogliere fondi da devolvere alle attività di supporto alle famiglie che transitano dal reparto di Oncoematologia pediatrica di Borgo Roma. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il gruppo ritmico corale “Chorus” e con il group dance company “Oxygen”, è stata presentata questa mattina dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco e da Alberto Bagnani di Abeo. Presenti il presidente di “Chorus” Luca Fiorio e il direttore Carlo Bennati, il fondatore di “Oxygen” Vladimir Ibragimov e lo scenografo Valerio Mancaniello.

“L’associazione Abeo – spiega Bertacco – da anni opera sul territorio per aiutare i bambini emopatici oncologici e le loro famiglie ad affrontare i problemi legati non solo alla malattia, ma anche alla degenza ospedaliera, mettendo a disposizione dei genitori luoghi di permanenza durante il periodo di terapia. Lo spettacolo – aggiunge l’assessore - sarà un’occasione per trascorrere una serata piacevole, ma anche per contribuire agli importanti progetti di Abeo”.


“Purtroppo – afferma Bagnani – le malattie oncoematologiche, oltre ad essere estremamente invalidanti, sono in continuo aumento e l’età di comparsa nel bambino si è abbassata. Per questo è importante finanziare la ricerca e dare risposte concrete alle famiglie sempre più numerose che si trovano a dover affrontare la malattia”. Lo spettacolo alterna momenti di musica leggera proposti dal gruppo “Chorus” alle esibizioni di danza e teatro del gruppo “Oxygen”, che presenterà in anteprima la sua ultima produzione “Idream”. Il costo del biglietto è di 7 euro; per i bambini l’ingresso è gratuito. Informazioni al numero 045 8550808.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento