rotate-mobile
Eventi

Al Nuovo l'atteso concerto jazz del duo Musica Nuda

Venerd 29 aprile i due artisti proporranno brani dal loro ultimo progetto artistico "Complici"

L'attesa è finita, questo finesettimana in città risuoneranno le atmosfere scaturite dalle note del contrabbasso e dall'improvvisazione.

Venerdì 29 aprile alle ore 21.00 al Teatro Nuovo arriva il concerto del duo Magoni - Spinetti.  I “Musica Nuda” sono un duo jazz geniale, nato dall’incontro casuale tra Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

Dopo otto anni, tre album e tantissimi concerti, la sfida e l’esigenza artistica che Petra e Ferruccio avevano era quella di registrare per la prima volta un cd di brani inediti e di riuscire a farlo nella loro dimensione di partenza: solo contrabbasso e voce.

“Complici” è un disco sobrio, dove Petra e Ferruccio suonano canzoni, si fanno strumento, veicolano messaggi ed emozioni, parlano fra loro e con l’ascoltatore.  Undici le tracce di inediti di autori come Pacifico, Max Casacci dei Subsonica, Carlo Marrale con un testo di Bruno Lauzi, Al Jarreau. In più tre cover: “Mirza” di Nino Ferrer,“Mon Amour” di H. Salvador (in lingua francese) e “Felicità” di Lucio Dalla.  Otto anni di lavoro hanno creato uno stile ben identificabile e una dimensione Musica Nuda a cui la profondità del concerto rende più giustizia di quella della registrazione in studio. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Nuovo l'atteso concerto jazz del duo Musica Nuda

VeronaSera è in caricamento