menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Al Nuovo il "Chorus" suoner per Agave Onlus

Al Nuovo il "Chorus" suoner per Agave Onlus

Al Nuovo il "Chorus" suoner per Agave Onlus

Il gruppo ritmico corale sar domani a teatro per una serata di beneficenza

Giovedì 6 maggio al Teatro Nuovo di Verona, dalle 21, "Chorus ensemble" suonerà e canterà per Agave Onlus. L’associazione formata da genitori, parenti e amici di soggetti autistici di Verona e provincia che sta lavorando, fra l’altro, per realizzare un centro diurno per le persone affette da patologie autistiche ed un centro sollievo per i loro familiari. Il concerto avrà come protagonista il noto gruppo ritmico corale “Chorus” di Caldiero accompagnato da un’orchestra di dieci elementi, tutti diretti dal maestro Carlo Benati e chiude una rassegna itinerante chiamata “Sguardi” che è iniziata in febbraio ed ha toccato anche Cologna Veneta, Nogara e Ca’ degli Oppi di Oppeano.

Una serie di concerti a pagamento (l’ingresso per la serata del Teatro Nuovo costa 6 euro ed è gratuita per i bambini fino a 10 anni) il cui incasso sarà utilizzato per il finanziamento delle iniziative dell’associazione, visto che la rassegna è stata programmata grazie anche al coinvolgimento di alcuni sostenitori, sia istituzionali che privati. Lo spettacolo sarà incentrato su quello che è il repertorio classico di “Chorus”. Un repertorio che include molti canti della tradizione multietnica, ai quali vengono affiancati brani appartenenti alle più recenti produzioni, sia italiane che straniere, e canzoni di propria composizione.

Quella che verrà proposta nelle serate per Agave Onlus sarà quindi una scaletta formata da brani di vario genere ma tutti di notevole impatto. Anche perché, oltre ad avere la caratteristica di riuscire a dar vita a concerti di grande vitalità, “Chorus ensemble” parte da una scelta di canti che è basata sulla qualità musicale oltre che sulla preferenza per contenuti testuali positivi, basati su valori come la solidarietà, la fratellanza e l’amicizia.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento